indietro

Locauto rent car mi ha sottratto 870€

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

A. G.

A: LOCAUTO RENT A CAR

10/07/2025

Buongiorno sono Gatta Antonio il giorno 05/07/2025 ho noleggiato presso la società locauto rent car all' aeroporto di Napoli un furgone Ford transit targato GS757PW per i giorni 05/07/2025 per le ore 09:00 e 06/07/2025 fino alle ore 10:00 con una caparra di 500€ prelevato in preautorizzazione sulla mia carta di credito Agos. Al momento dell'accettazione chiedo sé era possibile riconsegnare il furgone stesso in giornata Loro accettano purché non più tardi delle ore 19:00. Al ritiro del furgone per un mio errore mi dimenticai di fare il video di controllo del mezzo, chiedo all' operatore di locauto rent car se potevo fermarmi per fare un video è lui mi disse che già aveva provveduto lui, così prendo è vado via. Alle ore 13:00 finisco di fare il trasloco e mi preparo per la riconsegna, che avviene alle ore 13:39 presso la società locauto rent car di Napoli aeroporto e qui nascono i problemi si accorgono di 2 danni paraurti lato anteriore SX e carrozzeria lato sinistro posteriore al che chiedo che i danni non li ho mai fatti io visto che il furgone è sempre stato più fermo che in movimento è per lo più quando marciava lo facevo sempre in strade molto larghe. Gli operatori di locauto rent car non vogliono sentire ragioni e subito fanno una visura del danno ed esce la famosa cifra di 870€ inizio ad incazzarmi e chiedo la registrazione del video fatto al mattino ma il video non è mai uscito fuori, dopo circa 3 minuti venne un loro collega che mi esclude il danno anteriore sx perché era già vecchio ma mai segnalato allora gli dico può essere che anche questo non vi siete accorti? Loro negano fino alla morte così per creare ulteriore casino firmo il foglio e chiedo lo sblocco della carta di credito e la restituzione del giorno che non ho usufruito truffa delle truffe non intendono restituirmi 82,90€ che ancora oggi non mi sono stati restituiti. Chiedo ad Altroconsumo di fare chiarezza e di farmi restituire i miei 870€.

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 11 luglio 2025

LOCAUTO RENT A CAR

A: A. G.

11/07/2025

Buongiorno, in allegato il nostro riscontro. Cordiali saluti Customer Care Locauto Rent Via Gustavo Fara 39 - 20124 Milano servizioclienti@locautorent.it Fax +39.02.43.98.08.45 Il giorno gio 10 lug 2025 alle ore 10:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ locautorent.com Please consider the environment before printing this email This e-mail is confidential. It is intended for the sole use of the individual or entity to which it is addressed and may contain information that is privileged, confidential and exempt from disclosure under applicable law. You are hereby notified that any dissemination, distribution or duplication of this message by someone else than the intended addressee or its designed agent is strictly prohibited. Should you receive this e-mail by mistake please notify this firm immediately and delete the message from all locations in your computer or server. Le informazioni contenute nella presente comunicazione sono riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alla persona o all'ente a cui sono indirizzate e possono contenere informazioni confidenziali, tutelate dal segreto professionale e non diffondibili ai sensi di legge. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario o da quest'ultimo autorizzato è proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di contattarci immediatamente e di cancellare il messaggio da ogni applicazione del Vostro computer o server.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).