indietro

Maggiorazione costo noleggio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

G. R.

A: SICILY BY CAR

07/01/2025

Spett.le SICILY BY CAR, ho acquistato dalla APP DI RYANAIR il voucher per noleggio auto n° 789166867 presso l'aeroporto di Vienna dalla società Sicilybycar (DRYYVE); detta prenotazione di noleggio auto, fatturata al sottoscritto, è collegata alla prenotazione voli XW176M effettuata tramite APP RYANAIR per i voli: - FR 6913 del 02/01/2025 MXP-VIE ora di partenza 20.30 ora di arrivo 21.35; - FR 214 del 06/01/2025 VIE - MXP ora di partenza 11.35 ora di arrivo 13.05; Come noto e rilevabile anche da allegati in data 02/01/2025 ore 18,31 il volo FR 6913 MXP-VIE del 02/01/2025 è partito con circa 65 minuti di ritardo per cause a Voi ascrivibili, alle ore 21.45. A causa di questo ritardo l'aereo è atterrato a Vienna alle ore 23.15. Una volta giunto al banco della società di autonoleggio per il ritiro del veicolo alle ore 23.20 circa, il sottoscritto trovava esposto sul banco il cartello in foto (allegata), sul quale si comunicava che per ritiri auto dopo le ore 23.00 è prevista una maggiorazione di costo una tantum per euro 99.00. A questo punto il sottoscritto chiedeva l'annullamento immediato della prenotazione noleggio auto, ed il rimborso totale dei costi sostenuti, ma l'operatore della società di noleggio DRYYVE riferiva che questo non era possibile, e mi obbligava pertanto al pagamento dei 99.00 euro di penale per ritiro dell'auto oltre le ore 23.00. Premesso che, come sopra riportato il voucher di noleggio auto è collegato chiaramente ai voli di arrivo e partenza riportati nella prenotazione XW176M, inoltre di detta maggiorazione di costo non vi è alcuna traccia nella documentazione approvata dal sottoscritto all'atto di acquisto sull'APP, né si ha alcuna evidenza della stessa nelle clausole contrattuali accettate e presenti nel contratto di vendita del voucher di noleggio auto. Appare evidente che il ritiro oltre le ore 23.00 è avvenuto a causa del ritardo nella partenza del volo FR6913, non comprendo pertanto per quale motivazione debba io sostenere detto maggiorazione di costo su un servizio acquistato tramite RYANAIR, a causa di motivazioni riferibili solo ed esclusivamente a Vostre responsabilità. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento del maggior costo sostenuto, da stimarsi complessivamente in € 99,00. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

SICILY BY CAR

A: G. R.

08/01/2025

Gentile Sig. Ruffo, la ringraziamo per averci contattato. Dopo avere esaminato la sua cortese segnalazione, la preghiamo di voler verificare il voucher in suo possesso. Nella fattispecie la prenotazione da lei citata non è mai pervenuta nei nostri sistemi e pertanto non è mai stata gestita dalla nostra Compagnia Sicily by Car. Da quanto lei afferma, possiamo dedurre che lei abbia prenotato il suo noleggio tramite la Compagnia Ryanair che a sua volta ha designato come fornitore del servizio la Compagnia austriaca Dryyve. Dalla consultazione del voucher in suo possesso (da lei non allegato alla sua missiva), potrà verificare il nome della Compagnia che risulterebbe come fornitore del servizio. Stante quanto sopra siamo spiacenti nel confermarle che non possiamo entrare nel merito della sua richiesta in quanto la prenotazione in questione non interessa la nostra Compagnia ed è stata gestita dalla Compagnia Ryanair. Cordialisaluti, Ufficio Reclami/Complaints Department _____________ mail:customer.service@sbc.it web:www.sicilybycar.it Follow us

G. R.

A: SICILY BY CAR

09/01/2025

Ho scritto a Voi perché al banco di noleggio c’era il Vostro logo, e poi in piccolo, sotto al Vostro logo quello di dryyve. grazie per la risposta, procederò contro dryyve e ryanair. saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).