In data 14/09/2023 ho acquistato su Amazon il prodotto Philips Water GoZero Smart UV Bottle pagando contestualmente l’importo di € 58,75 (ordine n. #407-7116038-5720307).
A distanza di alcuni mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la borraccia non si accende più e alcune delle funzionalità cui è pensata vengono meno. In data 20/01/2025 e in data 17/02/2025 ho inviato delle email al servizio clienti per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. In data 19/08/2025 ho quindi inviato una comunicazione via PEC per sollecitare un intervento di riparazione/sostituzione. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Resto in attesa di un celere e proficuo riscontro.