indietro

Mancata assegnazione dei posti acquistati sul volo di ritorno IST - BLQ TK1323

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

P. C.

A: TURKISH AIRLINES

12/09/2025

Buongiorno, durante il check in il giorno 10/09/25 presso i desk dell'aeroporto di Istanbul IST, non ci sono stati assegnati i posti già acquistati il 06/04/25 (si veda allegato Online Ticket del Booking reference UG7X3W) corrispondenti ai posti 23 A-B-C-D-E, proprio per viaggiare insieme avendo anche con noi una bambina di 3 anni. All'operatore infatti non corrispondeva che avessimo acquistato i posti e dopo lunga trattativa siamo riusciti parzialmente ad avere alcuni posti vicini (si vedano boarding pass definitivi allegati Assegnazione posti). Anche in questo caso abbiamo avuto diverse problematiche: - l'operatore ci ha trattenuto presso il desk almeno 45 minuti per le verifiche, facendoci correre per raggiungere il gate - è stato chiesto all'operatore di assegnare ALMENO i posti ravvicinati della bimba CENNI LUNA con la madre ROSSI SILVIA, che invece sono state posizionate a 12 file di distanza - il posto assegnato a PEDRINI ISELLA (12B) era stato assegnato già ad altra viaggiatrice, obbligandoci a scambi e trattative di cambio posto a bordo, grazie all'assistenza del vs personale di bordo. Chiedo pertanto il rimborso dell'acquisto dei posti selezionati e le scuse per il disservizio provocatoci. Distinti saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).