Classifica aziende
- Reclami totali
- 85
- Numero di reclami *
- 19
- Reclami chiusi *
- 78%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Mancata assegnazione dei posti acquistati sul volo di ritorno IST - BLQ TK1323
Buongiorno, durante il check in il giorno 10/09/25 presso i desk dell'aeroporto di Istanbul IST, non ci sono stati assegnati i posti già acquistati il 06/04/25 (si veda allegato Online Ticket del Booking reference UG7X3W) corrispondenti ai posti 23 A-B-C-D-E, proprio per viaggiare insieme avendo anche con noi una bambina di 3 anni. All'operatore infatti non corrispondeva che avessimo acquistato i posti e dopo lunga trattativa siamo riusciti parzialmente ad avere alcuni posti vicini (si vedano boarding pass definitivi allegati Assegnazione posti). Anche in questo caso abbiamo avuto diverse problematiche: - l'operatore ci ha trattenuto presso il desk almeno 45 minuti per le verifiche, facendoci correre per raggiungere il gate - è stato chiesto all'operatore di assegnare ALMENO i posti ravvicinati della bimba CENNI LUNA con la madre ROSSI SILVIA, che invece sono state posizionate a 12 file di distanza - il posto assegnato a PEDRINI ISELLA (12B) era stato assegnato già ad altra viaggiatrice, obbligandoci a scambi e trattative di cambio posto a bordo, grazie all'assistenza del vs personale di bordo. Chiedo pertanto il rimborso dell'acquisto dei posti selezionati e le scuse per il disservizio provocatoci. Distinti saluti
Bagaglio danneggiato
Buongiorno, sono Bonacina Paolo ho già inviato in primo reclamo a Turkish Airlains, riferimento pratica num. 2025189640. il giorno 17/08/25 arrivati a Milano da Almaty con cambio a Istanbul, volo TK 1895, il mio borsone non arrivava con quel volo ma mi hanno detto che sarebbe arrivato con il volo successivo e poi spedito a casa il giorno dopo. Il giorno dopo è arrivato con il corriere ma danneggiato, ruote sfondate e inutilizzabili. Effettuato denuncia il giorno 18/08/25 ma ad oggi nessuna risposta, se non avrò rimborso entro 15 giorni avvierò le pratica legale con avvocati. Allego foto e il costo borsone è di 60 € acquistato anno scorso. Grazie
BAGAGLIO IN STIVA SMARRITO
Mia figlia studentessa, viaggia con la Turkish airlines, per la prima e anche ultima volta, per una vacanza studio a Dubai di 15 giorni. Atterra a Dubai il 22 luglio notte ma il suo bagaglio non è arrivato. Quotidianamente stiamo chiamando la Compagnia per avere notizie ma la pratica ancora risulta under investigation, e nonostante richieste di urgenza la cosa sembra non interessare. Non si sa nulla e non si riesce a sapere nulla se non che insieme a quello di mia figlia tanti bagagli di quel volo sono scomparsi. E' inutile raccontare il disagio sia organizzativo che economico che questo ha comportato e comporterà ancora dovendo rimanere altri 11 giorni a Dubai.
Checkin negato da Turkish Airlines
Ho acquistato un biglietto A/R Istanbul-Roma nelle date 03/07/25-06/07/25, pagando 633 euro con carta di credito. Non ho usato il biglietto in andata poiché sono partito anticipatamente con altra compagnia. Il 5 luglio nel fare il check-in mi sono visto negato il volo del 06/07 con la motivazione che non avevo utilizzato il volo in andata. Ho tutte le ricevute ed anche copia della chat con cui mi hanno detto il motivo per cui mi negavano il volo. Ho telefonato più volte sabato 05/07 alla compagnia aerea senza riuscire a comunicare. Ho la foto del sito internet che mostrava che il volo era ancora disponibile sia il sabato, sia la domenica. Comprato un altro biglietto, il giorno successIvo, all’aeroporto, ho cercato di sporgere reclamo, ma non mi è stato permesso.
Smarrimento bagaglio
Spett. Turkish Airlines In data 28/05/2025 ho effettuato il volo aereo n° TK1322 da Bologna a Istanbul Airport con la Vostra compagnia. Giunto all'aeroporto di Istanbulnon mi è stato riconsegnato il bagaglio regolarmente imbarcato e registrato all'aeroporto di Bologna Ho immediatamente denunciato presso l'apposito ufficio all'aeroporto di Istanbul lo smarrimento del bagaglio, contenente gli oggetti indicati nella denuncia che allego in copia. Nonostante le rassicurazioni del vostro personale, ad oggi non mi è ancora stata riconsegnata la valigia, che risulta quindi definitivamente smarrita. Ho fatto denuncia presso la polizia turca il 2/06/2025 abbiamo visto le telecamere , il bagaglio mi è stato rubato. Se il giorno 28/05 i vostri colleghi mi dicevano di sporre denuncia subito io recuperavo il bagaglio, invece loro hanno detto che è rimasto a Bologna e che me lo mandavano in il primo volo , cosa non mai accaduta . Con la presente richiedo pertanto il rimborso per la perdita dei beni di mio figlio da stimarsi complessivamente in 550€.Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo Ricevuta di identificazione del bagaglio PIR compilato in aeroporto
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