Spett. Pandora
In data 14/06/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un anello pagando contestualmente l’importo di 129€.
A distanza di due mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, è venuto completamente via un pezzo di placcatura oro.
Il 09/08/2024 mi sono recata presso il vostro negozio e vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché il difetto non rientra nella copertura della garanzia. Contesto quanto sopra in quanto mi sento truffata nell’aver acquistato un gioiello che credevo solido e resistente, considerato il valore e la fama del brand, ma che invece, senza un minimo di usura e, sottoscrivo, senza che sia stato sottoposto ad un uso improprio o sia entrato in contatto con acqua e/o sudore.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.