Ultimi reclami

G. P.
15/09/2025

Gestione pessima di cambio prodotto

faccio seguito alla richiesta inviata via email it-info@pandora.net il 13/09/2025, e mi trovo a descrivere l'incresciosa sequenza di disservizi che abbiamo vissuto fra vostri diversi Stores e subendo diverse negligenze. In data 04/09/2025, nello store Pandora di Catania CC Katanè, è stato acquistato un anello 191198C01-52, misura 52, come da scontrino. Purtroppo essendo un regalo, la consegna è avvenuta a Roma, e solo in quel momento ci siamo resi conto che l'anello era grande come misura. Dovevamo quindi procedere con un cambio dello stesso anello con una misura inferiore. In data 11/09/2025 ci siamo recati al nostro Store di fiducia di Piazzale Appio (il Corner Pandora all'interno del Coin). Qui abbiamo appurato il PRIMO ERRORE: l'anello consegnato era di misura 54 e non 52 come indicato sullo scontrino, che per altro è la misura corretta. Quindi il SECONDO ERRORE: la commessa ci ha detto che non era possibile effettuare il cambio a causa dell'errore sullo scontrino, ossia della misura diversa dall'anello che stavamo rendendo. Abbiamo scoperto a posteriori che, TERZO ERRORE, la commessa avrebbe potuto/dovuto chiedere al responsabile dello store di autorizzare il cambio. Invece, scaricando il problema sul cliente, ha comunicato di provare a scrivere all'assistenza clienti oppure di tornare allo store di Catania dove era stato venduto. A questo punto abbiamo effettivamente scritto il 13/09/2025 all'assistenza clienti, la quale ha risposto di poterci aiutare, ma nei fatti non abbiamo più ricevuto una riposta per poter fare il cambio nel week end. Sabato 13/09/2025 la persona che ha regalato l'anello, spontaneamente ed autonomamente, si è recata presso lo store di Catania, dove aveva fatto l'acquisto. La responsabile, avendo appurato l'errore commesso ha autorizzato il cambio e ha informato lo Store di Piazzale Appio per poter fare il cambio, lasciando gli estremi (nome e cognome......). A distanza di 1 ora chiamiamo lo Store di Piazzale Appio, il quale ci conferma di poter procedere con il cambio. In serata verso le 18.30, sempre del 13/09/2025 ci rechiamo presso lo Store di Piazzale Appio, dove effettivamente troviamo l'appunto con il Nome e Cognome, peccato che l'anello misura 52 NON C'ERA!!!! QUARTO ERRORE!!! Ci hanno fatto andare in negozio, anche dopo conferma telefonica, ma l'anello non c'era!!! Le due ragazze presenti nello store si confrontano e, anzichè prendersi in carico la problematica, la commessa che ci stava servendo, ci consiglia di andar presso altri punti vendita dove la misura 52 dell'anello c'era: Termini 3 unità e Porta di Roma 2 unità, e di provare a chiamare. Domenica 14/09/2025 abbiamo provato a chiamare ininterrottamente dalle 10:00 alle 12:00 sia lo Store di Porte di Roma sia lo store di Piazzale Appio senza ricevere alcuna risposta. Ci rechiamo quindi presso lo store di Porte di Roma, dove scopriamo che NEANCHE QUI HANNO L'ANELLO. La responsabile inizialmente ci ripete la stessa storia, di andare presso lo store più vicino con disponibilità di pezzi; che non poteva fare nulla e che se gli altri negozi avevano creato il disservizio lei non aveva la soluzione. Ha confermato quindi il modus operandi del vostro brand, che in questa situazione non è sicuramente di customer care, ma di scaricabarile. Al nostro secco rifiuto e alla richiesta di trovare una soluzione immediata, dopo oltre un'ora ci propone di prendere nota del nostro riferimento telefonico e di contattarci appena il magazzino centrale avesse rifornito il suo negozio: non è dato sapere secondo le vostre politiche quando l'approvvigionamento sarebbe stato fatto... quindi noi dobbiamo aspettare ancora senza definizione di una data di fine incubo. Su nostra richiesta di fare il cambio anziché lì nel negozio di Piazzale Appio, la responsabile di Porta di Roma si è attivata contattando la responsabile del negozio di Piazzale Appio, la quale ha preso i riferimenti telefonici per contattarci al momento dell'approvvigionamento del suo negozio (non si sa quando...) e alla fine ha dichiarato alla collega di essere stata presente in negozio durante la nostra visita del 13/09/2025 alle 18.30 e di essere a conoscenza della nostra problematica per la segnalazione ricevuta dal negozio di Catania: peccato che, prendendosi le sue responsabilità ed in carico il problema, avrebbe potuto evitarci il viaggio di domenica al centro commerciale Porta di Roma , di farci imbestialire nel vostro negozio e non perdere tempo inutilmente. E con questo siamo al QUINTO ERRORE!!! Ad oggi lunedì 15/09/2025 ore 21.30 nessuno ci ha ancora contattato e noi continuiamo ad attendere senza alcuna visibilità del fatto che voi ci possiate risolvere il problema che ci avete causato. Se questa è la vostra modalità di gestione del cliente sappiate che da clienti affezionati che eravamo diventeremo degli ex clienti insoddisfatti, che non perderanno occasione di sconsigliare chiunque di acquistare presso di voi con tutte le modalità possibili, anche social, raccontando la nostra pessima esperienza con voi.

In lavorazione
G. M.
03/08/2025

Bracciali rovinati

Salve, ho acquistato 2 bracciali sul sito di Pandora, ma sono entrambi rovinati. Sono bracciali d'argento che dopo qualche mese sono diventati scuri quasi a sembrare non argento, nonostante la pulizia effettuata con prodotti Pandora, dopo qualche giorno tornano scuri senza alcuna lucentezza tipica dell'argento. Chiedo il rimborso totale. Grazie per la gentile collaborazione.

In lavorazione
A. G.
22/07/2025

ordine: PNDIT05514805-mancata consegna di 1 articolo

Buongiorno, - In data 2/07 ho provveduto a fare l’ordine n. PNDIT05514805, per un valore di € 135,00 per l’acquisto di 5 charme; - In data 4/07 è stata effettuata la consegna del pacco che era perfettamente integro. - Per problemi personali, sono riuscita ad aprire il pacchetto sabato 12/07 e ho constatato la mancanza del charme Fiocco di neve, codice 799224C01. - lunedì 14/07 mi sono attivata per fare la segnalazione di parziale mancata consegna tramite call center, inviando una mail all'indirizzo estore-it@pandora.net e a una PEC (da cui non ho mai ricevuto riscontro) pandoraitalia@cerpos.it teoricamente intestata a Pandora Italia. Tralascio di riportare le difficoltà incontrate per cercare di contattare la ditta, una sorta di labirinto di indicazioni errate e numeri a cui non ha mai risposto nessuno; - mi è stato riferito che la loro policy (non risultante dalle condizioni di vendita) prevede 48 ore come tempo massimo per segnalare mancate consegne totali o parziali; - faccio presente che le condizioni di vendita e-commerce Pandora parlano di 14 giorni dal ricevimento merce per fare un reso, nessun riferimento alla mancata consegna totale o parziale di un ordine per cui, per analogia, le stesse condizioni si applicano alle mancate consegne. - Ricordo inoltre l’articolo 61 del Codice del Consumo che tutela il consumatore quando acquista beni dal venditore che non rispetta l’ordine effettuato dal compratore: l’ordine fatto a Pandora n. PNDIT05514805 NON è stato evaso in maniera completa e come tale il consumatore ha diritto all'invio del prodotto mancante del valore di € 29 oppure al riaccredito del prodotto non consegnato. Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi per una somma spesa per NON ricevere assolutamente nulla. Cordiali saluti Francesca M.

Chiuso
D. C.
06/07/2025

MANCATO RICONOSCIMENTO GARANZIA

Spett. Pandora In data 24.12.24 ho acquistato presso il Vostro negozio un anello pagando contestualmente l’importo di € 59. A distanza di 5 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare presenta segni e sta perdendo la propria placcatura in più punti. Il mese scorso mi sono recato presso il vostro negozio di Firenze (lo stesso dove lo avevo acquistato per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.) La mia richiesta è stata rigettata poiché non si tratterebbe a vostro dire di difetto di fabbrica e mi è stato altresì riferito che: "tutti i gioielli placcati oro sono destinati a perdere la placcatura se utilizzati di frequente e tutti i giorni?!!". E quindi l'oggetto dovrebbe essere utilizzato in sole rare occasioni??!! ma che senso ha?! Dato che i vostri gioielli hanno un costo non mi pare corretto che debbano perdere la placcatura e che non debbano essere utilizzati tutti i giorni pena lo scolorimento.. non ha senso. Contesto quanto sopra in quanto il valore dell'oggetto non corrisponde alla durata che viene promessa. Ho successivamente inviato una mail a: it-info@pandora.net con gli stessi risultati. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Chiuso
M. M.
24/04/2025

Bracciale Pandora ossidato in pochi mesi – Ignorata dal servizio clienti

A dicembre 2024 ho acquistato un bracciale Pandora online dal sito ufficiale. Dopo pochi mesi, il bracciale ha iniziato a ossidarsi visibilmente, a differenza di altri bracciali Pandora che possiedo da oltre 10 anni e sono ancora perfetti. Ho segnalato il problema in due punti vendita e successivamente al servizio clienti, allegando la prova d'acquisto. Mi è stato detto che si trattava di "ossidazione naturale dell'argento 925" e mi è stato offerto un codice sconto del 10% per un altro acquisto. Dopo una mia risposta dettagliata, non ho più ricevuto alcun riscontro. Chiedo che venga riconosciuto il problema e che Pandora provveda con una sostituzione del prodotto, un rimborso o un buono dello stesso valore per acquistare un altro articolo.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 2 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).