Spett. Arquati srl,
In data 05.05.2023 ho acquistato presso il Vostro negozio "VENDITA e INSTALLAZIONE CLIMATIZZATORE" pagando contestualmente l’importo di 4.181,81€.
A distanza di 18 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, l'inverter pur connesso alla rete elettrica non si avvia e presenta spie luminose lampeggianti sulla scheda interna.
In data 17/09/2024, 19/09/2024, 20/09/2024, 24/09/2024, 27/09/2024, 01/10/2024, 21/10/2024, 23/10/2024, 31/10/2024, 04/11/2024, 13/11/2024 vi ho chiamato per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia, mi è stato detto che sarei stato richiamato, senza che questo sia mai avvenuto. In data 25/09/2024, 25/10/2024, 26/10/2024 e 13/11/2024 ho inviato una email per richiedere la riparazione, ma non ho mai ricevuto risposta. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento