indietro

Mancata assistenza auto in garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. F.

A: stellantis

10/05/2025

Spett.le Stellantis Italia S.p.A., con la presente desidero esprimere il mio forte disappunto in merito alla totale mancanza di assistenza che sto ricevendo a seguito della segnalazione effettuata in data 04/02/2025 di un problema verificatosi sulla mia vettura Jeep, acquistata presso la vostra concessionaria in data 28/10/2024 ancora in garanzia. Come già comunicato, si è verificata la formazione di condensa nei fari posteriori, problematica da voi stessi riconosciuta come rientrante nella garanzia, tanto che è stato aperto un ticket ufficiale con Jeep, con conferma della sostituzione dei componenti difettosi. Tuttavia, a distanza di oltre 4 mesi, nonostante le mie ripetute chiamate, messaggi e solleciti rivolti sia al vostro Venditore F. R. (Broker auto di Valle Armea- Sanremo) sia alla Sig.ra F. G. (Filiale Cuneo) che ho contattato su consiglio del sig. F. R., non ho ricevuto alcuna assistenza concreta né risposte definitive. Mi vengono fatte promesse di ricontatto che puntualmente non vengono mantenute, accompagnate da giustificazioni molto creative. Tale comportamento risulta non solo scorretto dal punto di vista commerciale, ma in violazione della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), che impone al venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei beni difettosi entro un termine congruo. Con la presente vi diffido formalmente a dare esecuzione alla sostituzione dei fari posteriori entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della presente, riservandomi, in difetto, di procedere per vie legali e di segnalare il vostro comportamento alle autorità competenti e alle associazioni di tutela dei consumatori. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto e di un impegno concreto alla risoluzione del problema. Allego copia del buono d'acquisto e foto del problema che in ogni caso avete già nel vostro database.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).