Classifica aziende
- Reclami totali
- 108
- Numero di reclami *
- 43
- Reclami chiusi *
- 69%
- Tempo medio di risposta *
- 3 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Nuova Lancia Ypsilon pezzi di ricambio mancanti
Spett. [LANCIA], Sono proprietario della Nuova Lancia Ypsilon e in seguito a un sinistro occorso in data 16 settembre, il mio automezzo è fermo presso una carrozzeria convenzionata con la vostra assicurazione Nobis. L'auto è stata acquistata con finanziamento e vs.assicurazione Nobis zero problemi Considerato la presenza sull'auto di una mini casco ed essendo il sinistro per nostra colpa, ci siamo rivolti presso una delle carrozzerie convenzionate dalla vs. assicurazione. Dopo la determinazione del danno dalla carrozzeria e l'uscita del perito dell'assicurazione la carrozzeria ha ordinato i pezzi danneggiati nel sinistro necessari alla riparazione del veicolo. Tutti i pezzi sono arrivati tranne due che servono per montare il paraurti anteriore. Pezzi che risultano introvabili e non ordinabili. Nonostante i numerosi solleciti e l'invio di mail e pec al servizio clienti e alla concessionaria, sembra non esserci una soluzione al problema. il nostro mezzo continua ad essere fermo da più di due mesi e non troviamo una soluzione. Oltre al danno per il mancato utilizzo dell'auto, abbiamo dovuto prendere un'auto a noleggio per poter andare al lavoro, continuiamo a pagare le rate del finanziamento senza poter usare il bene per colpa della casa madre dell'auto. La Lancia continua a rispondere ai nostri richiami dicendo che nessun ordine dei pezzi mancati è stato effettuato, ma la carrozzeria risponde che i pezzi non sono ordinabili presso il centro ricambi SDR Mocauto , in quando non dispobili. Non se ne viene a capo e il nostro danno è enorme. Vi preghiamo pertanto di proporre una diversa soluzione alle nostre rimostranze. I pezzi necessari per concludere la riparazione sono i numeri: 9857173480 e 985075370 In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Peugeout 3008 - Richiesta rimborso catena albero
Spett. Stellantis, sono il proprietario dell'autovettura con numero VIN VF3MCYHZRJS391222. Riassumo quanto successo: il giorno 18. Aprile 2025 mi reco in officina a Costa Volpino (BG) dal concessionario Fratelli Bettoni per il tagliando avendo raggiunto circa i 180.300km anticipando il tagliando che avrei dovuto fare qualche mese dopo. Una volta finito il tagliando mi viene comunicato che avrei dovuto pensare di sostituire, a breve, la catena di distribuzione e la cinghia. La mattina del 23. Aprile la macchina uscendo dal box di casa si ferma di colpo. Chiamo il carro attrezzi e la porto in concessionaria da Fratelli Bettoni a Costa Volpino. Lì mi viene detto che é si é rotta la catena di distribuzione. Mi viene inoltre detto che se la macchina ha fatto tutti i tagliandi presso concessionari Peugeot e non abbia superato i 180.000km rientra in garanzia e quindi la spesa viene sostenuta da Peugeot. Ho fatto tutti i tagliandi in Peugeot dal 2018 ad oggi, mai nessuno che mi abbia detto che la catena va sostituita perchè difettosa entro un determinato range di km e soprattutto mai nessuno che mi abbia detto che il lavoro viene coperto da Peugeot. Ho percorso, ad oggi, circa 198.000km. Faccio 200km al giorno per lavoro, di certo se lo avessi saputo prima non avrei preso rischi inutili ed avrei fatto fare il lavoro prima della rottura, ma nessuno, né il concessionario in tutti questi anni ne Peugeot o Stellantis con una mail o via posta, mi ha mai comunicato di questa possibile problematica. Come da vostro link, https://dv5conditions.stellantis-support.com/ , "la copertura è stata estesa a 240.000km/10 anni, a seconda di quale scadenza si verifichi per prima". Detto ciò la mia auto rientra e soddisfa tutti i requisiti della campagna di richiamo (tagliandi eseguiti tutti in officine autorizzate Peugeot, il lavoro di sostituzione della catena è stato eseguito dal concessionario Fratelli Bettoni ad aprile 2025 ecc. ecc.) Pertanto, dopo aver aperto numerosi ticket sulla vostra piattaforma (https://stellantis-support.com/) ed avervi allegato tutta la documentazione richiesta (elenco manutenzioni, libretto e fattura relativa alla sostituzione della catena) vi chiedo di coprire voi il lavoro e di conseguenza il costo di sostituzione della catena. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti, lt
Campagna richiamo/reclamo
Salve sono possessore di una Peugeot 5008 del 2018 di seconda mano. Ho scoperto della campagna richiamo solamente dopo la rottura della catena. Una volta scoperto di questa campagna richiamo ho portato la macchina in officina autorizzata. L'officina mi dice che ci vogliono almeno 30 GG e inoltre non mi hanno dato un'auto sostitutiva.il mio reclamo è appunto oltre al danno anche la beffa un mese senza auto una famiglia con bambini piccoli come fa. Inoltre ho provato a chiamare tutti i numeri servizio clienti con esito negativo
Peugeot 3008 motore pure tech esce fumo azzurro dallo scarico
Buongiorno sono possessore Peugeot 3008 motore pure tech oggi 84000km ma dai 70000km ha cominciato a fumare fumo azzurro dalle marmitte. Stallanti nei loro appositi siti non è raggiungibile. Chiedo intervento ,per riparazione per problemi già loro noti per difetto di fabbricazione. Dove per tali problemi era stata estesa garanzia a 10 anni. Dove rientro pienamente visto che sono stati eseguiti nei tempi richiesti tutti gli interventi e tagliandi. Cordiali saluti
adblu peugeot serbatoio rimborso
Ho chiesto il rimborso del costo del serbatoio per il noto problema dell'AdBlu con tutte le documentazioni di rito con l'aiuto di Altroconsumo e ho ricevuto un diniego contravvenendo alle sbandierate promesse.
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