Ultimi reclami

A. B.
21/10/2025

Peugeot 3008 motore pure tech esce fumo azzurro dallo scarico

Buongiorno sono possessore Peugeot 3008 motore pure tech oggi 84000km ma dai 70000km ha cominciato a fumare fumo azzurro dalle marmitte. Stallanti nei loro appositi siti non è raggiungibile. Chiedo intervento ,per riparazione per problemi già loro noti per difetto di fabbricazione. Dove per tali problemi era stata estesa garanzia a 10 anni. Dove rientro pienamente visto che sono stati eseguiti nei tempi richiesti tutti gli interventi e tagliandi. Cordiali saluti

In lavorazione
C. D.
20/10/2025

adblu peugeot serbatoio rimborso

Ho chiesto il rimborso del costo del serbatoio per il noto problema dell'AdBlu con tutte le documentazioni di rito con l'aiuto di Altroconsumo e ho ricevuto un diniego contravvenendo alle sbandierate promesse.

In lavorazione
A. R.
19/10/2025

Fermo macchina eccessivo

Dal 30/09/25 la mia Jeep Avenger è in officina causa guasto (a 90 Km. da casa) che ha dovuto richiedere l'intervento di carroattrezzi. Solo dopo diversi giorni in cui non riuscivano a capire il guasto mi viene detto che si tratta del cambio automatico e di essere in attesa del ricambio da Torino. Tuttora dopo 20 giorni non ho notizie in merito. Inoltre chiedo il rimborso di €.58,66 come già richiesto con mail in riferimento alla pratica n°02551727 per ordine Moparstore n:°000053543 del 01/09/25 di art:50290846 mai ricevuto. Saluti Adolfo Rizzi

In lavorazione
C. M.
13/10/2025

Reclamo formale per grave malfunzionamento veicolo Jeep Renegade 4xe e mancata assistenza

Spett.le Altroconsumo, Vi scrivo per segnalare un grave problema riscontrato con la mia Jeep Renegade 4xe, acquistata nel 2021 presso il concessionario Auto 4 Srl di San benedetto del Tronto regolarmente tagliandata presso la loro officina autorizzata. Dopo appena 4 anni di utilizzo, il motore termico del veicolo si è completamente guastato, rendendo l’auto inutilizzabile. Si tratta di un danno anomalo e inaccettabile per un’auto così recente, soprattutto tenendo conto della regolare manutenzione effettuata secondo le indicazioni della casa madre. Ho già: • Inviato una PEC ufficiale a Jeep Italia (Stellantis Europe S.p.A.) • Contattato la concessionaria presso cui ho acquistato il veicolo Tuttavia: • Non ho ricevuto alcuna risposta o supporto concreto né dalla casa madre né dalla concessionaria. • In passato avevo anche richiesto il contratto di finanziamento per verificare la maxi rata finale, ma non mi è mai stato fornito alcun documento firmato né chiarimenti né risposto al ticket aperto con casa madre Alla luce di quanto sopra, ritengo che il comportamento della concessionaria e della casa madre sia lesivo dei diritti del consumatore, e richiedo l’intervento di Altroconsumo per avviare una procedura di conciliazione o assistenza legale, al fine di ottenere: 1. Una valutazione tecnica indipendente sul guasto (ed eventuale vizio di fabbricazione) 2. La riparazione gratuita o la sostituzione del motore 3. Un risarcimento o rimborso adeguato in caso di inadempienza 4. L’accesso immediato al contratto di finanziamento firmato Resto a disposizione per fornire copia della PEC inviata, documentazione di manutenzione, foto del veicolo e ogni altra prova utile. Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e il supporto.

In lavorazione
M. L.
22/09/2025

secondo sollecito Contratto 6200138565

Buongiorno, sono oltre quattro mesi che chiedo informazioni in merito ai servizi assicurativi e alla possibilità di disdire i servizi che al momento non mi servono. Alla stipula mi avevano garantito che mi avrebbero mandato via email la nota informativa insieme al contratto, mai pervenuta in 3 anni. Attualmente dopo diverse email certificate da parte mie e risposte attraverso email ordinarie da parte del servizio stellantis sono i riuscito a capire in linea di massima i servizi assicurativi legati al mio contratto e disdire uno dei due servizi che non voglio usufruire. Ad oggi il servizi che desidero disdire è: collisione. Attualmente è impossibile avere un riscontro dal servizio stellantis e mi vedo costretto a pagare un servizio attivato telefonicamente non supportato da una documentazione, almeno in mio possesso. Infatti, al momento della stipola telefonica, chiesi una documentazione cartacea e una nota informativa a tutela dei miei diritti di consumatore. Ad oggi, mai pervenuta. Inoltre, mi avevano garantito che il servizio poteva essere disdetto in qualsiasi momento. Sono passati 4 mesi e ancora non riesco a disdirlo. Desidero precisare che di tutti i servizi assicurativi attivi con stellantis non ho un contratto esaustivo ne una nota informativa di come posso recedere dai servizi. Chiedo di essere contattato urgentemente e di riformulare la rata con l'esclusione del servizio assicurativo: Collisione Grazie Cordiali Saluti Michele Lanzetta

In lavorazione

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