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Mancata assistenza in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. O.

A: PHILIPS

28/12/2022

Buongiorno, in data 26/6/2021 ho acquistato da Trony Fabriano una tv Philips 58PUS750512.Il giorno 7/12/22 la tv ha iniziato a fare gli angoli scuri al tatto, in particolare in basso a destra, la parte era molto molto calda. Poco dopo l'immagine è scomparsa, lo schermo era totalmente bianco (eccezion fatta per i succitati angolini scuri), audio presente.Il 12 contatto trony per avere indicazioni sul da farsi con la garanzia. Trony mi dice che c'è sia la possibilità di portarlo da loro, che con corriere lo avrebbero mandato in un centro assistenza Philips, sia di portarlo io per accelerare l'iter. Mi trovano l'indirizzo a me più vicino e decido di portarlo io pure per poter spiegare meglio l'accaduto. Quindi il giorno 16/12/22 porto la tv, con imballo e polistirolo originali da me conservati al centro assistenza MULTISAT in via Roma 81 a Macerata. L'addetto, dopo aver sballato la tv e averla accesa, mi comunica che secondo lui l'angolino in basso a destra sullo schermo ha subito un danneggiamento e quindi l'intervento non può passare in garanzia io gli dico che sono sicuro che non abbia avuto danneggiamenti, tv sempre regolarmente su sua mensola a circa 1 metro e 60 da terra, più probabilmente quel difetto era dovuto forse al fatto che la parte, scaldandosi esageratamente in quel punto, si fosse in quel modo danneggiata (e comunque angolini neri, pur se meno marcati, anche agli altri spigoli dello schermo).Forse aveva ovviamente vantaggio a fare il lavoro cash, mi dice che per sapere che schermo monta la tv lo deve smontare (ma come, non ha un codice da cui si desume il tipo di schermo?) e solo il lavoro per sapere il tipo di schermo costa 25 euro, poi lo schermo non si sa, da 200/250 fino a poter costare più della tv stessa.Insomma, riimballo la tv e provo a far valere le mie ragioni (ho pagato per una tv funzionante pensando al buon nome dell'azienda Philips e non intendo ripagarla nuova per fare guadagnare l'assistenza che non assiste, senza fare accuse ci mancherebbe ma la tv non è stata danneggiata da me questo è certo).Tanto, se devo pagare per averla nuova, posso farlo anche a garanzia scaduta (magari non Philips a quel punto...), ma prima provo attraverso Altroconsumo di cui sono socio da moltissimi anni, non avendo colpa alcuna del difetto occorso allo schermo. CordialmenteRoberto Orpianesi


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