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Mancata assistenza per ILIADBOX difettosa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. D.

A: ILIAD

20/11/2022

Il 3 novembre ho deciso di passare alla Fibra Iliad per un'offerta più vantaggiosa. Dopo averli contattati telefonicamente e aver sottoscritto il contratto, i tecnici sono venuti a casa dopo una settimana (11 novembre) per l'istallazione della Iliadbox. Esattamente due giorni dopo (13 novembre) la linea Wifi ha smesso improvvisamente di funzionare e sulla Iliadbox è comparso un led rosso con la scritta ferma su Step 2 controllare collegamento fibra o DSL. Pertanto ho contattato il giorno stesso l'assistenza Iliad al 177 che mi ha rassicurato di aver inviato la segnalazione del malfunzionamento ai tecnici di Openfiber che mi avrebbero contattato a breve per prendere un appuntamento. Non avendo ricevuto alcuna chiamata, ho contattato tutti i giorni (fino al 18 novembre) l'assistenza Iliad al 177 per avere delucidazioni in merito. A riguardo mi hanno comunicato che la segnalazione inviata il 13 novembre era rimasta in standby e non era mai arrivata ai tecnici di Openfiber. Pertanto i gestori di Iliad hanno provveduto all'inoltro di una seconda segnalazione urgente, garantendomi che i tecnici di Opefiber mi avrebbero contattato il giorno stesso o quello seguente. Non avendo ricevuto nuovamente alcuna chiamata da parte di Openfiber, il 18 novembre ho provveduto al recesso del contratto attraverso la disattivazione della linea sull'area personale del sito Iliad. In merito vorrei segnalare che lo stesso giorno ho contattato l'assistenza Iliad al 177 per la comunicazione di recesso e per avere informazioni riguardo la riconsegna della Iliadbox e il rimborso delle spese sostenute (39.99euro per l'installazione della iliadbox + 24.99euro primo mese di internet). Tale rimborso è stato negato in quanto, a detta loro, erano trascorsi 14 giorni, avendo sottoscritto il contratto il 3 novembre. In merito a ciò vorrei segnalare la mancata trasparenza e correttezza da parte di Iliad riguardo alla possibilità di recedere dal contratto con rimborso spese per mancata assistenza in caso di malfunzionamento dell'apparato fornito. Inoltre vorrei sottolineare che il mio diritto di recesso dovrebbe iniziare dal momento in cui io usufruisco di un determinato servizio e non dal giorno di sottoscrizione di un contratto stipulato online (per cui, tra l'altro, c'è stato un tempo di attesa di una settimana prima di avere la possibilità di usufruire del servizio - settimana in cui non ho usufruito del servizio e non ho avuto la possibilità di valutarlo). Difatti, in quanto consumatore, devo avere la possibilità di valutare se sono soddisfatto o meno del servizio entro 14 giorni da quando l'ho ricevuto (ovvero dalla data di installazione della Iiliadbox).Pertanto, chiedo il rimborso spese per il primo mese di internet e per l'installazione della Iliadbox in quanto ho potuto usufruire di internet per soli due giorni ed il malfunzionamento, nonché il ritardo dell'assistenza tecnica, mi hanno arrecato un danno non potendo lavorare senza internet.

Messaggi (1)

ILIAD

A: D. D.

22/11/2022

Buonasera sig. De Vicariis,come da accordi telefonici, la invitiamo cortesemente ad attendere la tempistica di gestione.Cordiali saluti,Team iliad


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