Ultimi reclami

G. G.
Oggi

IMPOSSIBILE APRIRE PORTE ILIADBOX PER MONITORING PERSONE DISABILI E CONNESSIONE APPARECCHI SANITARI

Buongiorno, ritengo sia un GRAVE DISSERVIZIO NON permettere alle persone di APRIRE le PORTE DI COMUNICAZIONE dall'esterno del ILIADBOX per questioni importanti quali le TELECAMERE DI MONITORAGGIO e POSSIBILITA' di AGGANCIO DI APPARECCHI SANITARI e dover SEMPRE CHIAMARE SERVIZIO CLIENTI CHE POI NON FA ALCUNA AZIONE EFFICACE. Ho chiamato decine di volte il servizio ILIAD sollecitando in tutti i modi possibili ed immaginabili il servizio ma NULLA. Penso che NON POTER AGGANCIARE SISTEMI DI SICUREZZA SIA UN GRAVE DANNO per i CONSUMATORI!!! Chiedo pertanto di essere IMMEDIATAMENTE SUPPORTATO da una SOCIETA' che VANTA DI ESSERE LEADER DI MERCATO! Saluti

In lavorazione
F. V.
13/11/2025

Problema ricezione nuova SIM

Spett. Iliad, Il 13/10/25 ho sottoscritto dall'aerea online il contratto specificato in allegato per l'attivazione, con passaggio di operatore di una vostra offerta mobile con SIM fisica. In base alle informazioni ricevute, il servizio avrebbe dovuto essere attivato a distanza di una settimana o due al massimo. Tuttavia ad oggi, nonostante i numerosi solleciti da parte mia, non posso ancora usufruire del servizio. La SIM non mi è mai arrivata e inoltre dall'altra privata del mio account non è nemmeno possibile verificare lo stato di consegna o spedizione, in quanto non risultano aggiornamenti. Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi poichè è già passato più di un mese ed entro pochi giorni si rinnoverà l'abbonamento mensile con il mio attuale operatore, con aggiunta di ultimi rincari. Il passaggio a ILIAD era stato pensato, oltre che per provare il servizio, anche per evitare di andare incontro ai rincari. Con la presente Vi invito pertanto ad attivare il servizio sottoscritto senza ulteriore ritardo o altrimenti chiedo indennizzo per aver dovuto comunque pagare il servizio del mio operatore, nonostante abbia già anticipato i soldi di attivazione e del primo mese di offerta. Allego copia del mio documenti di identità Chiedo gentile riscontro, Francesca

In lavorazione
F. M.
13/11/2025

Addebito per mancata restituzione dispositivo

Spett.le ILIAD ITALIA S.P.A. Premesso che: Il sottoscritto Francesco Menichini, nato a Milano, il 27/05/1982, residente in Via Bruzzesi 35, C.F. MNCFNC82E27F205F , è stato titolare del contratto di fornitura per l'offerta iliadbox Wi-Fi 7 2024, identificato dal Codice Cliente 50599969. Il suddetto contratto è stato formalmente risolto in data 01/10/2025. In ottemperanza agli obblighi contrattuali e nei termini previsti dalle Condizioni Generali di Contratto, il dispositivo Iliad Box (modem/router) è stato regolarmente e tempestivamente restituito a mezzo corriere BRT in data 20/10/2025. L'avvenuta ricezione e restituzione del dispositivo è debitamente documentata e comprovata dal Documento di Ritiro BRT, dalla tracciabilità dello stato di ritiro/consegna e, significativamente, dalla stessa Area Personale del sottoscritto sul sito Iliad, la quale riporta la conferma dell'avvenuta riconsegna. Tutti i riscontri sono qui allegati in copia (All. 1: BRT_Ritiro; All. 2: Brt_ConsegnatoAIliad; All. 3: Iliad_Reso) Nonostante la comprovata restituzione, in data 13 Novembre u.s., il sottoscritto ha ricevuto una comunicazione e-mail con la quale codesta Società preannuncia l'emissione di un addebito sulla prossima fattura per "mancata restituzione del dispositivo", in applicazione delle previsioni delle Condizioni Generali e della Brochure Prezzi. Tale addebito risulta essere totalmente infondato e illegittimo, stante la documentata e puntuale esecuzione dell'obbligo di riconsegna da parte del sottoscritto. Tutto ciò premesso, il sottoscritto: FORMALMENTE CONTESTA E DIFFIDA La ILIAD ITALIA S.P.A., in persona del Legale Rappresentante pro tempore, affinché voglia immediatamente prendere atto della documentata restituzione del dispositivo e, conseguentemente, voglia annullare e/o stornare l'addebito preannunciato per la supposta "mancata restituzione". In difetto di riscontro o in caso di persistenza dell'addebito illegittimo, si preannuncia sin d'ora che il sottoscritto adirà le opportune sedi giudiziali e stragiudiziali per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi (ivi compreso il tentativo obbligatorio di conciliazione presso l'AGCOM), con inevitabile richiesta di risarcimento del danno e di rifusione delle spese legali sostenute, a totale carico di codesta Società. Con ogni più ampia riserva di azioni, diritti e facoltà.

In lavorazione
C. S.
10/11/2025

richiesta immediato rirpistino linea fissa einternet casa

12 giorni fa la mia linea telefonica ha smesso di funzionare eha lasciato la mia famigliasenza fibra internet e linea fissa di casa. Ho segnalato il guasto chiamando ogni giorno il servizio 177, senza alcun effetto. venerdì scorso ho inviato due pec per sollecitare la riparazione e per chiedere adeguato rimborso. Il servizio clienti mi dice solo che probabilmente il disservizio dipende da un guasto sul tratto gestito da fastweb e che non sanno dire quando verrà riparato. E' incredibile che non mi sia stata proposta - come da me richiesto -neanche un'alternativa (linea con sim e dati, ecc.). Chiedo pertanto un intervento a mia tutela. Ringrazio per l'attenzione. Carlo santoro cell. 339 5777410

In lavorazione
A. K.
07/11/2025

Pagamento effettuato ma SIM mai ricevuta-DOPO 5 ANNI!!!!!!

Ho ordinato e pagato una SIM Iliad il 17 febbraio 2021, ma non l’ho mai ricevuta. Nonostante diversi tentativi di contatto via telefono ed email, non ho ottenuto né la consegna della SIM né il rimborso dell’importo pagato. Chiedo il rimborso immediato della somma versata, dato che l’ordine è rimasto irrisolto da oltre quasi 5 anni.

In lavorazione

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