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mancata conclusione dell'ordine

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. B.

A: OCCHIALI24.IT

15/11/2022

Buongiorno, ho aderito alla offerta Flash129 e mi sono recato presso il negozio convenzionato, suggerito e da voi confermato via mail: Ottica Marazzotta 93012 GELA. Dopo il controllo della vista, la scelta della montatura da 80 euro e degli opzional (lenti spessore standard e antiriflesso) mi è stato fatto dal titolare un preventivo di 140 euro con consegna in 20 giorni circa. Ho pagato l'acconto con bancomat di 70 euro. Il pomeriggio mi ha chiamato il titolare del'Ottica comunicandomi che il sistema non accettava l'ordine perchè le lenti di spessore standard non potevano essere montate sulla montatura dell'offerta e che per farlo il preventivo avrebbe subito un aumento di circa 200 euro. La soluzione mi è parsa inaccettabile a fronte della vostra offerta: lenti progressive FreeForm in omaggio con l'acquisto di una montatura da 80 euro. Ho contattato il vostro numero per avere una spiegazione e conoscere l'esatta differenza di prezzo tra sottile e standard, mi è stato risposto di inoltrare un reclamo via mail a info.clienti@occhiali24.it ma, nonostante due solleciti non ho avuto alcun riscontro. A questo punto ho deciso di avvalermi della possibilità di inoltrare una protesta tramite Altroconsumo poichè dalla martellante pubblicità non si evinceva alcuna limitazione.Alla presente allega copia delle mail a voi inviate. Desidererei comunque conoscere la documentata motivazione per cui non avete onorato l'impegno pubblicizzato.

Messaggi (4)

OCCHIALI24.IT

A: F. B.

15/11/2022

Ciao Ufficiolegale,Ti ringraziamo per averci contattato e ti informiamo che la tua richiesta 1620715 è stata presa in carico e che il nostro Team ti contatterà a breve.Per aggiungere ulteriori richieste, ti invitiamo a rispondere a questa mailTeam occhiali24.it[MR2573-9G6Z9]

OCCHIALI24.IT

A: F. B.

15/11/2022

La sua richiesta (1620715) é stata aggiornata.Per aggiungere ulteriori commenti la invito a rispondere a questa mail.Qua di seguito la sua richiesta:[s:supervista.zendesk.com/systemhotos/360415550978rofile_image_381855874357_2188765.png]Monia Vassalli (SuperVista AG)15 nov 2022, 15:10 CETBuongiorno Ferdinando,Alle due precedenti richieste ho personalmente risposto il 12 ottobre e il 19 ottobre informandola che la lente superVista Comfort è una tipologia consigliata per difetti visivi lievi pertanto, solo l'ottico partner potrà confermare o indicare la soluzione migliore per le sue esigenze.Se le hanno consigliato di applicare l'indice più sottile è perchè senza potrebbe avere una visione non conforme.Per quanto riguarda i prezzi dovrà necessariamente rivolgersi in negozio in quanto non siamo abilitati ad effettuare preventivi online ne a fornire prezzi e tariffe.Buona giornataCORDIALI SALUTI/BEST REGARDSMonia VassalliOCCHIALI24. BY SUPERVISTA AG[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale15 nov 2022, 13:22 CET[MR2573-9G6Z9] [MR2573-9G6Z9]

F. B.

A: OCCHIALI24.IT

18/11/2022

Buongiorno Signora Monia Vassalli,Le confermo il fatto di avere ricevuto le sue mail del 12 ottobre e del 19 ottobre ma solo dopo una ricerca pi&#249 approfondita tra le cartelle Spam.In conseguenza le comunico la mia pi&#249 assoluta insoddisfazione per la risposta ricevuta:1) Nella vostra offerta Flash 129 non si parlava assolutamente di lenti “superVista Confort” ma di lenti “progressiva FreeForm in omaggio”. Tra l’altro non era specificato che le lenti sono consigliate solo per difetti visivi lievi.2) L’ottico da voi suggerito tra quelli nella mia zona ubicato a circa 40 km dalla mia residenza, dopo la misurazione della vista, fatto scegliere la montatura tra quelle da voi prescritte, ed effettuato un preventivo di 140 euro composto da 80 euro per la montatura e 60 euro per l’antiriflesso con montaggio di lenti standard mi ha comunicato che tutto era a posto, di lasciare un acconto di 70 euro e che sarei potuto passare a ritirare gli occhiali dopo circa 20 giorni.3) In verit&#224 l’ottico mi aveva consigliato di mettere le lenti sottili ma che ci sarebbe stato un ulteriore aumento della spesa. A questo punto alla mia richiesta se era possibile procedere con lenti normali standard rispondeva affermativamente e procedeva all’ordine.4) Nella mia lettera di reclamo non avevo fatto una richiesta di preventivo ma richiesto una spiegazione del perch&#233 a fronte della impossibilit&#224 di montare lenti di spessore standard si riscontrava un aumento del costo pi&#249 che triplicato tanto da rinunciare all’acquisto. Le auguro una buona giornata auspicando che dopo avere approfondito meglio la questione sia in grado di fornire spiegazioni e soluzioni pi&#249 convincenti.

OCCHIALI24.IT

A: F. B.

18/11/2022

Ciao Ufficiolegale,Ti ringraziamo per averci contattato e ti informiamo che la tua richiesta 1629588 è stata presa in carico e che il nostro Team ti contatterà a breve.Per aggiungere ulteriori richieste, ti invitiamo a rispondere a questa mailTeam occhiali24.it[86OWXO-8EWZO]


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