indietro

MANCATA CONCLUSIONE VOLO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. B.

A: TURKISH AIRLINES

27/02/2023

Ho comperato un volo BOLOGNA-CALCUTTA con TURKISH AIRLINES . Al ceck-in di Bologna si sono rifiutati di rispettare il biglietto con i suoi due scali (Istanbul e Mumbai), emettendo le carte imbarco solo fino a Mumbai, affermando che non era possibile farlo per Calcutta. Arrivato a Mumbai il volo per Calcutta   4 TK4736 V  TH 02FEB  BOMCCU SC2   0955 1240 OPERATED BY INDIGO non esisteva! INDIGO mi ha detto che non era un loro problema, ma era imputabile a Turkish Airlines. INDIGO mi ha detto che, se volevo continuare il viaggio, dovevo acquistare un nuovo biglietto. Ho scritto un reclamo a Turkish che mi risponde Dear XXXXFirst of all, we are sorry for the adverse effect of this irregularity on your flight plan.Following our investigation, we found that the flight you mentioned in your feedback was a codeshare flight operated by one of our partner airline Indigo Airlines.For this reason, we would like to state that the responsibility belongs to the carrier company.Therefore, we would like to inform you that you should contact Indigo Airlines. Ma io ho acquistato un volo Bologna-Calcutta da Turkish Airlines che è responsabile di tutto il volo!! E' inaccettabile che la compagnia aerea mi rimandi a Indigo! Tra l'altro, pochi giorni prima della partenza, io ho ricevuto una mail da bolognacustomer@thy.com in cui si afferma: Gentile Signor XXX buongiorno,Con la presente mail desideriamo informarla che la sua prenotazione, codice SBBZ3H, ha subito una variazione di orario.In particolare è stato posticipato l’orario di partenza/arrivo del volo Mumbai - Kolkata del 02 febbraio, non parte più alle 07:40am del 02 febbraio ma parte alle 09:55am del 02 febbraio.Di seguito riportiamo la sua prenotazione con gli operativi voli: 1 TK1322 V WE 01FEB BLQIST HK2 X 1110 1540 CABIN YE 2 TK 720 V WE 01FEB ISTBOM HK2 X 2030 0510*CABIN YE 4 TK4736 V TH 02FEB BOMCCU SC2 0955 1240 CABIN YE CODESH OPERATED BY INDIGOCome si può affermare che In seguito alle nostre indagini, abbiamo scoperto che il volo menzionato nel suo feedback era un volo in codeshare operato da una delle nostre compagnie aeree partner, Indigo Airlines. Per questo motivo, desideriamo affermare che la responsabilità è della compagnia aerea. Turkish Airlines è responsabile del volo!Chiedo il rimborso del nuovo volo che ho dovuto acquistare.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).