indietro

Mancata consegna auto Renault

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. F.

A: RENAULT

13/06/2022

Oggetto Reclamo per mancata consegna auto Captur Renault e richiesta di indennizzo.Contratto ORDINE VN -20220112 Venditore F.Matteo presso concessionaria Renault Rabino &C s.r.l. di Pinerolo.TELAIO NUMERO: VF1RJB00869488889Buon giornoIn data 15/02/2022 presso la Concessionaria Rabino &C. srl Renault di Pinerolo ho stipulato un contratto di acquisto di una autovettura Renault Captur CP1 a GPL con consegna il 31 maggio 2022.L’auto avrebbe un uso promiscuo, sia per uso di lavoro come libero professionista che per uso famigliare. Visti i tempi di consegna da contratto e con lettera di preavviso da parte della Rabino srl in cui ci sarebbero stati dei ritardi , qualche giorno prima del concordato arrivo della nuova vettura ho venduto la mia precedente auto. Ingenuamente pensando che in pochi giorni sarebbe arrivata quella nuova.Rivolgendomi alla concessionaria mi viene comunicato che dal portale della RENAULT i tempi di produzione sono previsti a fine luglio e di seguito una quindicina di giorni per la messa su strada.Ora mi trovo a dover noleggiare una vettura sostitutiva per un costo di circa 45 euro al giorno con forte disagio lavorativo. Inoltre le programmate vacanze estive con l’auto nuova non potranno essere effettuate come erano state da tempo concordate con il resto della famiglia.Pertanto non potendo recedere al contratto chiedo un risarcimento di 2500 euro pari al 10 % dell’importo contrattuale per far fronte alla spesa di noleggio di un’auto sostitutiva e a maggiori costi di consumo. Calcolo eseguito su un presunto ritardo di tre mesi.Inoltre sollecito la consegna nel più breve tempo possibile .Critico fortemente il comportamento della concessionaria Rabino per aver scaricato il problema dicendomi di telefonare o scrivere alla Renault anziché darmi supporto e aggiornamenti sulla situazione o trovare soluzioni alternative.Se avessi saputo tale atteggiamento sicuramente non avrei comprato una Renault.In attesa di una celere risposta porgo cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).