Classifica aziende
- Reclami totali
- 245
- Numero di reclami *
- 45
- Reclami chiusi *
- 77%
- Tempo medio di risposta *
- 13 giorni
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Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
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Ultimi reclami
problema consumo pneumatici
Buongiorno,ho acquistato fine dicembre 2024,una Renault clio.A luglio ho riscontrato un consumo anomalo dei pneumatici(solo spalla destra).Ho fatto a mie spese la convergenza, dove e' risultata una notevole sbilanciatura. La concessionaria afferma che la convergenza e' in garanzia per solo i primi 1000km. Invece, la macchina essendo nuova, e' in garanzia per 2 anni! inoltre, sto monitorando, sembra che il consumo anomalo riprenda..se la macchina e' difettosa,come comportarmi? grazie
Assistenza riparazione Renault Zoe
Buongiorno Spett. Renault, in allegato lettera di richiesta assistenza riparazione Renault Zoe. Ringrandovi anticipatamente rimango in attesa di un vostro cortese riscontro. Valle Davide Piero
RIPARAZIONE IN GARANZIA INDEFINITA
Scrivo per sottoporre alla Vostra attenzione un caso di grave insoddisfazione e, a mio avviso, di condotta non conforme ai principi di correttezza da parte della rete di assistenza Renault, in merito a un intervento di riparazione in garanzia sul mio veicolo Renault Austral con Targa GW207VR. Sintesi dei Fatti e Motivo di Insoddisfazione: In data 18Novembre 2025], ho consegnato il mio veicolo presso l'officina autorizzata MESSA T. di Monza Officina/Concessionaria Renault per un intervento in garanzia riguardante un guasto alla retrocamera posteriore. La mia profonda sorpresa e insoddisfazione derivano dalla gestione di quello che è un guasto di un componente non essenziale, che non compromette in alcun modo né la sicurezza né la funzionalità alla guida del veicolo. A distanza d ben 3 settimane!, la riparazione non risulta ancora completata! Malgrado i miei solleciti, non mi sono stati forniti tempi certi e accettabili per la riconsegna. Mi trovo in una situazione in cui l'auto viene trattenuta oltre ogni ragionevole misura, ed in assenza di chiarezza sulla tempistica della riparazione. Considerata la natura non critica del guasto e il ritardo accumulato, richiedo il Vostro autorevole intervento per chiarire e far valere i miei diritti di consumatore, in particolare: * Trattenuta del veicolo: Chiedo se sia lecito, ai sensi delle normative sulla garanzia legale (D.Lgs. 206/2005), che un'officina autorizzata trattenga per un periodo così prolungato e indefinito un veicolo, soprattutto quando la riparazione riguarda un componente banale che non ne impedisce l'utilizzo in sicurezza. * Diritto alla restituzione: Vorrei sapere quali diritti ha il proprietario dell'auto in caso di ritardo ingiustificato nell'esecuzione di una riparazione in garanzia su un componente non vitale. Ho formalmente richiesto la restituzione del veicolo in attesa del pezzo di ricambio in quanto il 3 dicembre dovevo partire per una vacanza con familiari e bagagli al seguito. Ad oggi ho dovuto rinviare la partenza al giorno 5 Dicembre in quanto in assenza di risposte mi sto organizzando autonomamente per una vettura a noleggio. Vi chiedo di intervenire presso Renault e l'Officina Messa T. di Monza per far comprendere la loro totale mancanza di rispetto delle esigenze del cliente e di rivedere le loro inadeguate procedure di riparazione che per quanto riguarda componenti secondari che non incidono sulla funzionalità del veicolo e sicurezza non e' possibile trattener per così lungo tempo una vettura! Chiedo inoltre capire se per il disagio subito ho diritto a rivalermi per un ristoro. Allego mail intercorse con il Servizio Renault sull'argomento- In attesa di un Vostro cortese riscontro e della Vostra assistenza, porgo i miei più cordiali saluti. Distinti saluti,
Problema con il cambio automatico
Buonasera il mio reclamo consiste che avendo acquistato a luglio 2021 una captur presso la concessionaria Renault a Canicatti (AG) dopo 6 mesi dalla scadenza della garanzia si è rotto il cambio automatico, da premettere che tutti i tagliandi fatti regolarmente e lavori extra fatti sempre nell’ officina autorizzata Renault. A Febbraio di quest’anno ho acquistato un altro cambio e a Novembre si rompe di nuovo il cambio. Da premettere che a due anni dall’acquisto è astata richiamata dall’azienda la mia macchina per un aggiornamento al cambio.
Riparazione in garanzia
Buon pomeriggio la vettura di cui sopra e' ferma presso l'officina autorizzata Renault Ezio Colombo di Milano dal giorno 11 Novembre 2025. Ad oggi non ho ancora ricevuto nessun riscontro per quanto riguarda tipologia del guasto e tempistica prevista di riparazio ne. Nonostante l'apertura di un reclamo , nonostante l'invio di due mail al vostro indirizzo di posta elettronica, nonostante i solleciti ormai quotidiani al numero verde del vostro servizio assistenza , debbo purtroppo constatare che non e' possibile avere un colloquio telefonico con un operatore in grado di poter dare informazioni riguardo la riparazione della vettura. Ovviamente tale situazione si ripercuote in maniera pesante sui miei impegni quotidiani. Renault Italia ovviamente e' in possesso di tutti i miei recapiti (telefono e indirizzo e-mail) ma il servizio assistenza risulta essere latitante e credetemi un aggettivo di tale genere non e' una bella pubblicita'.
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