Buongiorno, in data 26/08/2022 sarebbe dovuta avvenire la consegna di un pacco indirizzato a me proveniente dal Giappone, con numero di tracciatura CN039389785JP.Peccato che il corriere, nonostante avesse trovato qualcuno, ha pensato bene di andarsene quando gli è stato detto che non si avevano a disposizione i soldi per pagare la consegna, SENZA NEMMENO ATTENDERE ISTRUZIONI PER UNA NUOVA DATA DI CONSEGNA.1. Il corriere ha citofonato2. Una persona gli ha risposto, dicendo di salire al piano3. Il corriere NON È SALITO AL PIANO e, sempre dal citofono, ha detto alla persona che ha risposto che c'era un importo da pagare (n.b.: NESSUNO sapeva che ci sarebbe stato un importo da pagare)4. La persona ha detto al corriere di non avere soldi5. Il corriere SE N'È ANDATO, SENZA LASCIARE AVVISI DI GIACENZA O ATTENDERE INDICAZIONI PER UNA NUOVA DATA DI CONSEGNA.Suo sito delle poste, alla spedizione è stato assegnato il seguente stato:Non è stato possibile consegnare per assenza del destinatario. Il destinatario potrà: - ritirare la spedizione entro i termini indicati sull'avviso, presentando un documento di identità - delegare altra persona al ritiro (se previsto sull'avviso di mancata consegna) con copia del proprio documento di identità - prenotare un nuovo tentativo di consegna (se previsto sull'avviso di mancata consegna).Ciò è falso, perché una persona HA RISPOSTO. È stato il corriere ad andarsene.Ora mi ritrovo impossibilitata a svincolare la spedizione in quanto il corriere non ha lasciato nessun avviso di giacenza.Non funziona neanche la pratica di svincolo online, perché non è possibile svincolare questa spedizione.Ho cercato di contattare più volte SDA / Poste Italiane, ma ovviamente senza successo.Vorrei che la spedizione venga rimessa in consegna a partire da Lunedì 29 Agosto, e che mi si comunicasse l'importo esatto della consegna.Grazie.