Classifica aziende
- Reclami totali
- 2087
- Numero di reclami *
- 490
- Reclami chiusi *
- 85%
- Tempo medio di risposta *
- 6 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Problema con punto poste
Gentile assistenza clienti, Vi contatto in merito a un disservizio notato riguardo al locker qui di seguito Punto Poste Locker Autolavaggio Mc Wash Strada San Mauro 240, 10156 Torino (TO), in quanto consegno i pacchi ma appena viene ritirato da voi risulta in ritorno al mittente nonostante sia correttamente svincolato verso il destinatario. Mi è successo con circa 4 o 5 pacchi e mi sta creando dei problemi, in quanto perdo merce e soldi. Per questo motivo segnalo a voi il malfunzionamento, succede solo qui e non con punti poste fisici Attendo un vostro riscontro Cordiali saluti
negato rimborso BFP
Buonasera, sono Mennea Angelica nata a Segrate il 20/10/2007 e residente a Solaro ( MI). Mio nonno Mennea Nicola nato a Barletta il 6/12/1931 e morto a Barletta il 10/10/2020, in data 11/12/2008 ha fatto un BFP, intestato a minore, a mio nome da riscuotere alla mia maggiore età. Purtroppo, data la sua età avanzata quando ha fatto il buono, ha indicato sul buono il mio nome corretto ma come data di nascita 20/10/2006 e come comune di nascita Milano anzichè Segrate. Ovviamente appena ho potuto mi sono informata su come rimediare alle poste di Solaro e loro mi hanno detto che bisognava fare un certificato di congrue generalità. Certificato da fare nel comune di residenza di mia madre quando Io sono nata. Il comune di residenza di mia madre quando Io sono nata era Solaro ( MI ). Ho provveduto a fare tale certificato nel comune di Solaro e Sabato 8 Novembre 2025, dopo aver compiuto 18 anni, mi sono recato alle poste di Solaro per il rimborso del mio BFP. Gli addetti della posta si sono rifiutati di rimborsarmi il BFP dicendo che il certificato di congruenza che gli avevo portato non andava bene. Il comune di Solaro mi ha ripetuto più volte che il certificato di congruenza che mi hanno dato è l'unico che possono fare. Siamo in una situazione al dir poco ridicola. I soldi sono stati dati da mio nonno a me per i miei studi le poste non possono continuare a rifiutarmi il rimborso. Il numero del BFP è 99999853681177022. Allego certificato congrue generalità e mia CIE.
FIRMA NON DEPOSITATA
Buongiorno, In data 01/10/2025 vendo un oggetto su eBay del valore di 600€ e mi appoggio alla stessa piattaforma per creare la spedizione. Il 03/10/2025 spedisco con numero di tracciatura 1UW1I4N592028, la quale risulta "Consegnata al destinatario" il 14/10/2025. Purtroppo il destinatario non ha mai ricevuto la consegna, quindi apre controversia tramite eBay. Dopo alcuni scambi di mail con il servizio clienti eBay, mi si richiede di mostrare prova di consegna (ovvero la firma OBBLIGATORIA di chi ha ritirato la spedizione), prova che a detta del servizio clienti Poste contattato telefonicamente io non posso avere in quanto servizio BUSINESS, ovvero dedicato alle aziende, e per il quale da privato cittadino non mi si può fornire questo tipo di documentazione. Nonostante le mie richieste tramite reclamo con Poste Italiane e mail inviata al loro servizio clienti in cui chiedo cortesemente una prova scritta del fatto che non mi possono fornire questa documentazione, le risposte pervenute indicavano la spedizione semplicemente come "Consegnata" e quindi senza alcuna informazione utile per il mio caso. La controversia viene quindi risolta a favore dell'acquirente (giusto) ma prendendo la cifra dal mio conto corrente. Attualmente dunque ho perso il bene in vendita, i soldi della vendita e il costo della transazione che è stato trattenuto della piattaforma eBay di €32,91. Dopo aver contattato il servizio clienti di Packlink, riesco finalmente ad avere POD, dal quale risulta che NESSUNA FIRMA E' STATA DEPOSITATA!! Per questo, a causa della negligenza del corriere che evidentemente NON ha consegnato al destinatario, richiedo un rimborso totale della mia perdita dei 600€, altrimenti sarò costretta a procedere per vie legali. Allego POD, dettagli della transazione della vendita, dettagli dell'addebito sul mio conto corrente di 600€ per il rimborso all'acquirente e le inutili comunicazioni da parte del Servizio Clienti Poste Italiane.
OpenFiber dà le stesse porte di accesso a più utenti
Buongiorno, abbiamo con voi un contratto per la connessione a internet via fibra ottica “offerta in abbonamento poste casa ultraveloce start” a nome di Roberto Soffiati stipulato il 09/06/2025. La connessione a internet funziona a brevi periodi alternati a periodi di alcuni giorni in cui non c’è connessione (funziona a settimane alterne). Abbiamo chiamato l’assistenza innumerevoli volte. Poste ci mette ogni volta in contatto con i tecnici di OpenFiber. Questi tipicamente ci danno appuntamento per il lunedì successivo e poi non si presentano. Richiamiamo e vengono qualche giorno dopo. Vanno, ogni volta, alla cabina in strada, prendono uno spinotto e lo mettono in corrispondenza dello switch 5 porta 2. Poi la rete ci si riattiva, e contestualmente salta alla vicina di casa. Quando pochi giorni dopo vengono di nuovo chiamati dalla vicina, lo spinotto viene spostato e ci salta di nuovo la linea. Questo lo abbiamo verificato insieme ai tecnici manutentori perché all’ultima volta che sono intervenuti per la vicina siamo usciti in strada e li abbiamo intercettati, comprendendo insieme che OpenFiber ha assegnato gli stessi parametri di connessione a due utenti distinti. L’ultimo ennesimo ticket di assistenza è stato aperto il 12/11/2025 ed è il numero 8015652733 dove sono riportate queste informazioni. L’unica cosa che la vostra assistenza ci ripete è di continuare ad aprire ticket (anche accendere un cero in chiesa?) fino a che qualcuno ci prenderà sul serio. Da giugno non si riesce ad avere garanzia del servizio di rete (garantito egregiamente fino ad allora dalla parabola di un altro gestore) e ci è IMPOSSIBILE praticare il telelavoro, che nel mio caso di libera professionista sviluppatrice di software è essenziale alla fornitura delle mie prestazioni. Pertanto chiediamo che risolviate immediatamente con OpenFiber la questione delle stesse credenziali attribuite a clienti distinti e che ci indennizziate per la completa totale e costante imprevedibilità della copertura di rete. Saluti Ruth Cantoni e Roberto Soffiati Via Buttrio 21/1 33040 Pradamano 0432 671535
Consegna di busta con evidenziato "NON PIEGARE"
Buongiorno, in data 7/11/2025 hanno recapitato tramite le Poste Italiane una busta rigida "Codice Spedizione 2LVC0061436817" contenente materiale che non doveva essere danneggiato recante la dicitura su entrambi lati "NON PIEGARE". Come si evince dalle foto allegate, il Postino, senza aver tentato di contattarci citofonicamente o appoggiando la busta a terra, ha piegato di sua iniziativa il plico danneggiandone il contenuto. Avendo già inviato un reclamo per la richiesta di rimborso nella stessa data del ricevimento, mi veniva comunicato telefonicamente da Poste Italiane che non ci sarebbe stato rimborso del danno arrecato al contenuto. Sollecito nuovamente il rimborso di €.34,00 per il danno arrecato da una superficialità del perdonale al quale vengono affidati i nostri prodotti. Grazie
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