Ultimi reclami

R. M.
17/09/2025

Mancata consegna in Punto Poste

In attesa di ricevere alcuni oggetti da diverse piattaforme che dovevano essere consegnate ad un "Punto Poste" (al fine di evitare ritardi dovuti alla mancata consegna per eventuale assenza presso il mio domicilio) nei giorni di consegna previsti i vari oggetti non sono stati recapitati e sono in restituzione ai rispettivi mittenti, poiché il “punto poste“ in questione risulta chiuso. Pur comprendendo la presunta mancanza di questa attività da VOI designata quale punto di ritiro, risulta incomprensibile come un servizio, atto a ridurre i tempi e prevenire la mancata consegna, non preveda alternative tramite consegna ad altri punti limitrofi o fermo deposito bensì la restituzione al mittente dopo due tentativi vanificando il servizio all’utente finale (pagante). Si sottolinea che il personale addetto alle consegne confermava che il punto di ritiro in questione non era affidabile in quanto già accaduto in passato che fosse chiuso senza preavviso. Pertanto, si evidenzia anche questa mancanza di monitoraggio della rete di distribuzione. Essendo nei fatti danneggiato da tale situazione, la quale non poteva essere in alcun modo evitata dallo scrivente ma sicuramente gestita dalla Vostra società, il sottoscritto si richiede una soluzione celere riservando una richiesta di indennizzo considerando il danno già patito.

In lavorazione
A. G.
17/09/2025

Tracking Non Corretto

Buongiorno, Ho effettuato un reso all'estero ad Amazon per un costo di 25.80€ a mie spese Tracking CP102040685IT Il tracking risulta fermo al 18 luglio a Milano. Ho aperto un primo Reclamo #8015074335 al quale mi è stato risposto via mail che il pacco è stato consegnato il 21/07/2025. Ho avvisato e inoltrato tutto ad Amazon ma loro dicono che senza Tracking corretto. Non rimborsano. Ho fatto un secondo reclamo a Poste Italiane chiedendo venga sistemato il tracking , il 8015202964 il giorno 08/09. Ad oggi nessuna risposta e se provo a tracciare il reclamo nel sito, mi da il solito errore generico (non funziona mai). Senza tracking non posso essere rimborsato.

In lavorazione
D. D.
16/09/2025

Spedizione pacco con interno demolito

Buonasera Ho effettuato una spedizione con poste delivery web, pacco assicurato con numero LF40001066130 ché arrivato a destinazione con il contenuto totalmente distrutto nonché il destinatario non ha potuto accettare con riserva o verificare lo stato del pacco perché lo ha trovato davanti la porta di casa senza avere la possibilità di ricevere il corriere o parlarci ne quantomeno firmare l' accettazione. Ho aperto un reclamo alle poste e dopo giorni senza risposta ho chiamato il numero verde la quale mi hanno dato un codice di ticket e dopo due giorni ho ricevuto una mail, dicendomi, in poche parole, che per loro il pacco è arrivato integro e che sono fatti miei! Senza fare una verifica ne richiedere foto o video. Ho scritto una mail al servizio clienti allegando dei video del pacco in'apribile e ancora dopo una settimana non ho ricevuto nessuna risposta. Ho assicurato il pacco per precauzione e non è questo il modo di offrire un servizio! Se non risolvo bonariamente, di certo andrò per vie legali. Resto a disposizione per qualsiasi altro chiarimento Saluti

In lavorazione
M. M.
16/09/2025

Mancata consegna posta

Da due settimane non mi arriva più la posta (cosa comune al palazzo) , ho già fatto due reclami, ma digitando il codice datomi compare la videata di errore che vi allego>, questo da una settimana. Contattare il numero verde è impossibile perchè bisogna digitare sempre dei codici relativi a pacchi ecc. Non sapendo più come fare chiedo il vostro aiuto. Tenete conto che il centro di distribuzione è a 12 km da casa mia e non ha ne telefono ne indirizzo mail... Grazie per l'atttenzione co Cordiali saluti Marco Macchi

In lavorazione
F. B.
15/09/2025

Inammissibile ritardo consegna pacco

Buongiorno, Facendo riferimento al pacco avente codice di tracciatura RA00027537201 spedito dall'ufficio posta di Cura Carpignano lo scorso 1° Agosto, ad oggi non risulta essere consegnato ed ancora in transito dopo un mese e mezzo. Si reclama ovviamente per il ritardo specifico in merito al servizio pessimo ma anche se questo ritardo dovesse comportare problematiche relative alla riconsegna degli appartati di altro servizio.

In lavorazione

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