indietro

Mancata consegna e istallazione cucina

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: SCAVOLINI

07/11/2023

Buongiorno siamo Melania e Luca Zuccaro e il nostro reclamo è per l’azienda Scavolini. Abbiamo ordinato presso lo store di Fiumicino una cucina che ci è stata consegnata e montata in parte il 02/Settembre/2023: diciamo in parte perché metà cucina è senza top (avendo sbagliato loro le misure) e l’anta della lavastoviglie è più piccola di 2 cm (anch’essa da sostituire).Dopo una serie di solleciti (sia presso il referente store che mail), nessuno andato a buon fine (“ci dispiace non abbiamo notizie”, “non sappiamo che dirle”…) abbiamo deciso per quest’altra via prima di sentirci costretti a muoverci per vie legali. Sono passati 2 mesi e non abbiamo notizie di nessun tipo su quando ci verrà consegnata e montata. Dato che abbiamo pagato 8000€ in anticipo (come da prassi aziendale) vorremmo che ci venisse montata la cucina (anche in considerazione del fatto che abbiamo una bambina di 1 anno e per ora stiamo utilizzano un fornello elettrico perché non possiamo montare i fuochi, non avendo il top).Sarebbe possibile avere qualche informazione e delle tempistiche in merito?Questa situazione è diventata insostenibile.Grazie Melania e Luca

Messaggi (2)

SCAVOLINI

A: M. C.

08/11/2023

Spett.le AltroconsumoVi esprimiamo il nostro dispiacere per quanto riferitoci nella Vostra e-mail di seguito allegata.Provvederemo a contattare il rivenditore presso cui è stato effettuato l'acquisto del prodotto Scavolini e ci informeremo in merito a quanto comunicatoci dalla sig.ra Capuano, specificando fin d'ora che:- come è noto, il nostro sistema di vendita si avvale di distributori che sono soggetti terzi e, quindi, indipendenti ed autonomi rispetto alla nostra struttura- il nostro intervento non implica riconoscimento di nostre responsabilità, ma solo l'attenzione della nostra azienda verso gli acquirenti finali dei nostri prodotti.É necessario, vista la terzietà dei nostri rivenditori, che Voi (o il Vostro assistito) Vi rapportiate direttamente con il suddetto rivenditore, in quanto quest'ultimo è l'effettiva controparte contrattuale.Cogliamo l'occasione per porgerVi i nostri migliori saluti.Scavolini S.p.A.(Ufficio Marketing)UfficioMarketingContattiinfo@scavolini.comwww.scavolini.comScavoliniSpaViaRisara60/70'‘74/7861025Montelabbate(PU)'‘ItalyTel.+3907214431Fax.+390721443402P.IvaeC.Fisc.00113120414Reg.Impr.Pesaro00113120414Cap.soc.Eur10.000.000i.v.Sociounico,direzioneecoordinamento:ESSEIndustriediScavoliniElvinoeValterC.S.a.p.a.Cod.Fisc.01236690416PRicordatidellambiente:nonstamparequestae'‘mailsenonstrettamentenecessario.Respecttheenvironment:thinkbeforeyouprint.La presente email e gli eventuali allegati ad essa associati sono destinati ai destinatari indicati. Nel caso labbiate ricevuta per errore, Vi saremmo grati se voleste procedere alla sua completa distruzione ed a comunicarci lerrata ricezione tramite comunicazione allindirizzo email sopra indicato o utilizzando qualsiasi altro modo a Voi pi congeniale. La nostra societ non si assume alcuna responsabilit per eventuali intercettazioni e/o modifiche e/o danneggiamenti della presente email e/o dei suoi eventuali allegati. Leventuale risposta alla presente email non potr avere carattere personale in quanto la stessa, nel rispetto delle nostre policy in materia informatica potrebbe essere letta da altri soggetti facenti parte della nostra organizzazione.The present email and any relevant attachments are meant for the recipients specified. Should you receive it by mistake, we would be grateful if you irreversibly delete it and notify us the wrong receipt at the email address above indicated or by any other sui means. Our Company denies any responsibility for possible interceptions and/or modifications and/or corruptions of the present email and/or its attachments, if any. Any reply to the present email shall not be intended as personal as, in respect of our policy about information technology, the same could be read by other subjects within our structure.

M. C.

A: SCAVOLINI

09/11/2023

Buongiorno, Qui si tratta di una mancanza di attenzione al cliente.Per quanto l’azienda Scavolini possa rifarsi a terzi, DEVE essere sua attenzione che il cliente pagante, a seguito di un disguido creato dall’azienda Scavolini o chi per lei, abbia il prodotto comprato e finito nel pi&#249 breve tempo possibile (sottolineo che sono gi&#224 passati 2 mesi). Sicuramente dovreste ripensare alle condizioni di pagamento, se il saldo avvenisse nel momento della consegna totale del prodotto forse i tempi d’attesa in caso di problematiche non sarebbero cos&#236 lunghi. Siamo molto delusi da un brand che viene definito come “eccellenza” italiana. Attendiamo ancora qualche giorno per avere un riscontro e una soluzione al problema, prima di muoverci diversamente. Grazie Melania e Luca ZuccaroQui si tratta di una mancanza di attenzione al cliente.Per quanto l’azienda Scavolini possa rifarsi a terzi, DEVE essere sua attenzione che il cliente pagante, a seguito di un disguido creato dall’azienda Scavolini o chi per lei, abbia il prodotto comprato e finito nel pi&#249 breve tempo possibile (sottolineo che sono gi&#224 passati 2 mesi). Sicuramente dovreste ripensare alle condizioni di pagamento, se il saldo avvenisse nel momento della consegna totale del prodotto forse i tempi d’attesa in caso di problematiche non sarebbero cos&#236 lunghi. Siamo molto delusi da un brand che viene definito come “eccellenza” italiana. Attendiamo ancora qualche giorno per avere un riscontro e una soluzione al problema, prima di muoverci diversamente. Grazie Melania e Luca Zuccaro


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).