Ultimi reclami

M. D.
24/09/2025

Mancata assistenza post vendita con assicurazione

Buongiorno, da prima di ferragosto ho provato inutilmente a contattare telefonicamente Scavolini Aurelia Arredamenti, senza mai avere risposta. A fine Agosto ho fatto aprire l richiesta di intervento alla Compagnia assicurativa Filo Diretto, che ha girato la richiesta al punto vendita. A metà settembre contatto lo store di via Prenestina a Roma, che mi dice di inviare mail alla logistica di Aurelia Arredamenti. Da allora, mai alcun riscontro, invio un sollecito tramite mail e tramite l’assicurazione, il nulla assoluto. Scrivo direttamente a Scavolini, scaricano il problema perché dicono che si avvalgono di terzi, assurdo. Mi trovo con un pensile saliscendi storto e non funzionante, probabilmente per un errato montaggio al momento dell’installazione ed essendo in carrozzina, il disagio è elevato, ma allora sembra non importare assolutamente nulla.

In lavorazione
Y. S.
03/04/2025

Consegna cucina

Spett. Aurelia arredamenti In data 31.12.2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una cucina pagando contestualmente l’importo di € 1500 di acconto Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 31 marzo. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
S. V.
19/03/2025

Problemi di montaggio

Spett. FASE REM di Cattai Roberto In data 22/02/2024, io e la mia compagna Sara Pero abbiamo acquistato presso il Vostro negozio la cucina per la mia abitazione di Piobesi Torinese pagando prima l'acconto di euro 3.800,00 a fronte della fattura n. 10/011 e in data 28/11/2024 il saldo per euro 6.900.00 a fronte della fattura n. 82/001. In data 18/12/2024 la ditta incaricata ha proceduto al montaggio della cucina. A seguito del montaggio sono stati riscontrati diverse problematiche, che di seguito riporto: - anta del pensile da registrare; - zoccolino da tagliare, ricordo inoltre che i montatori hanno sradicato dal muro il battiscopa correttamente posato dal piastrellista; - sostituzione gola arrivata rigata il giorno del montaggio; - alzata e top più corte della parete e erroneamente installate (da sostituire); - sostituzione del cinturino con carrelli per l'apertura delle ante del frigo e del freezer. Il vostro incaricato, Alessio, ha provveduto a constatare personalmente tali problematiche in occasione del sopralluogo. Nonostante le nostre ripetute telefonate e email, non abbiamo ancora ricevuto, a distanza di 3 mesi, un riscontro in merito alle tempistiche di risoluzione delle problematiche summenzionate. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
D. G.
19/12/2024

Ritardo consegna di oltre 5 mesi

Spett. Scavolni In data 24/07/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio di Aurelia Arredamenti una cucina DeLinea pagando l’importo del 30% come previsto. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 31/10/2024]. Tuttavia, la merce non è mai stata recapitata ed oggi risulta come data effettiva di presa in carico il 28/02/2025 (ovvero 7 mesi dopo). Come da voi indicato i tempi di produzione sono dai 35 ai 60 giorni dal momento della ricezione dell'ordine (il 30/07/2024) e la data di consegna deve avvenire entro 90 giorni. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché mi trovo senza cucina e residente in altro domicilio. Richiedo pertanto di avere un confronto telefonico con la direzione al fine di trovare un accordo fra le parti per eventuale riaccredito della somma versata ed il risarcimento di tutti i danni causati dal ritardo della consegna. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Resto in attesa e grazie.

Chiuso
F. C.
20/11/2024

consegna cucina

tempi di consegna. scrivo per comunicare la continua non chiarezza sui tempi di consegna della cucina in ordine ultimo del 22/07/2024. Lo store di Roma Ostiense via Ostiense 119/S ci aveva comunicato una data presunta per fine ottobre. Interpellati gli uffici (molto cordiali) di via Ostiense giorno 10 novembre , ci hanno risposto che non avevano certezza sul giorno della consegna ma che poteva arrivare tra dicembre e gennaio 2025. questo mi mette in difficolta in quanto ho dovuto prorogare la mia dimora in altra sede in quando non avendo cucina sono impossibilitata a vivere nella mia abitazione. pertanto vi chiedo una data quanto meno presunta. vi ringrazio . Saluti .

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).