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Mancata consegna e rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: IL RINNOVATO

15/09/2022

Salve,ho ordinato sul sito de IL Rinnovato un TVC 65 LG a 559€ il 16 agosto 2022 pagando tramite PayPal, la consegna era prevista per il 1 settembre.Non ho mai ricevuto mail di conferma quindi il 25 agosto contatto l'assistenza clienti tramite whatsapp per chiedere delucidazioni in merito alla spedizione dovendomi organizzare per ricevere un oggetto tanto ingombrante.Mi viene detto che sarebbe stato spedito il 30 e che sarei stato avvisato 24/48 ore prima della consegna in quanto le spedizioni su pallet non hanno un codice di tracking.Il 6 settembre non avendo notizia alcuna contatto di nuovo l'assistenza clienti tramite whatsapp.Immediatamente mi viene detto che avrebbero proceduto al rimborso in quanto c'era stato un danneggiamento del bene da parte del corriere.... effettivamente poco dopo ricevo mail da PayPal che mi comunica che il venditore ha autorizzato un rimborso, resto quindi in attesa che quest'ultimo si formalizzi.Alle 2 di notte del 10 ricevo però una nuova mail dove PayPal mi avvisa che il rimborso non è andato a buon fine e di contattare il mittente per ulteriori informazioni.L'indomani mattina apro subito una contestazione per oggetto non ricevuto su PayPal e successivamente provvedo a contattare il venditore che mi comunica che il rimborso non è avvenuto per problemi legati alla piattaforma PayPal.Li contatto quindi immediatamente e mi dicono quello che pensavo, il rimborso non era avvenuto per problematiche relative al venditore e che comunque vedevano che aveva emesso un nuovo rimborso per la stessa cifra, chiedendomi di aspettare l'esito di quest'ultimo e rassicurandomi sul fatto che sarebbero rimasti a disposizioni in caso di ulteriori problemi.Oggi, 15 settembre, intorno alle 14 ricevo però di nuovo mail da PayPal che mi comunica che anche questo rimborso non è andato a buon fine.Contatto quindi immediatamente il venditore chiedendogli ragione di quest'ultimo problema e di nuovo mi sento rispondere che le problematiche sono legate a PayPal, di convertire la contestazione in reclamo per accelerare la procedura.Gli dico che acquisto con PayPal da anni e che i mancati rimborsi sono totalmente imputabili al venditore e di risolvere la questione entro 24 nel caso contrario mi sarei recato a sporgere denuncia.Per tutta risposta mi minaccia a sua volta una querela per calunnia e mi blocca su whatsapp.

Messaggi (15)

IL RINNOVATO

A: M. M.

15/09/2022

Ha aperto la contestazione così da verificare L accaduto ed eventualmente procedere con un'altra modalità di rimborso ?Bresciani GiulioResponsabile VenditeUff. Peschiera B.(Mi)GPS ITALIA S.R.L.Il RinnovatoPunti vendita - Magazzini:ITALIA:PESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.deNIZZA:Blv. Dubouchage 37-41 06000 NiceTel: 0033 423110042Premiati con il certificato ORO di approvazione eKomi:s:www.ekomi.it/opinioni-ilrinnovato.Il giorno 15 set 2

M. M.

A: IL RINNOVATO

15/09/2022

DATA NOT AVAILABLE

IL RINNOVATO

A: M. M.

15/09/2022

Proceda aprendo un reclamo così potremo effettuare le dovute verificheLe posso sin da ora confermare che l'importo è correttamente addebitato sul conto paypalBresciani GiulioResponsabile VenditeUff. Peschiera B.(Mi)GPS ITALIA S.R.L.Il RinnovatoPunti vendita - Magazzini:ITALIA:PESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.deNIZZA:Blv. Dubouchage 37-41 06000 NiceTel: 0033 423110042Premiati con il certificato ORO di approvazione eKomi:s:www.ekomi.it/opinioni-ilrinnovato.Il giorno 15 set 2

M. M.

A: IL RINNOVATO

15/09/2022

Non posso pi&#249 convertire la contestazione in reclamo perch&#233, in maniera assai astuta, lo avete gi&#224 fatto voi.La contestazione &#232 aperta ed attiva comunque, non riesco veramente a capire quale genere di verifiche dovete fare, dovete solo dare seguito al rimborso che avete , gi&#224 due volte, avviato....ormai avviandone un terzo (e si spera ultimo) poich&#233 i precedenti non sono stati finalizzati.E non riesco altres&#236 a comprendere su quali basi lei continui ad affermare che il rimborso &#232 stato addebitato quando mi sono arrivate le due mail da PayPal di rimborso non andato a buon fine a causa del venditore relative ai due rimborsi che avete effettuato.Se tutto fosse andato a buon fine PayPal avrebbe addebitato la cifra sul vs conto, la avrebbe addebitata sul mio e non staremmo qua a parlarne.

IL RINNOVATO

A: M. M.

15/09/2022

Le sconsiglio di utilizzare aggettivi accusatoriLa pratica difatti non è conclusaQualora si concludesse negativamente procederemo al rimborso tramite altra modalitàBresciani GiulioResponsabile VenditeUff. Peschiera B.(Mi)GPS ITALIA S.R.L.Il RinnovatoPunti vendita - Magazzini:ITALIA:PESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.deNIZZA:Blv. Dubouchage 37-41 06000 NiceTel: 0033 423110042Premiati con il certificato ORO di approvazione eKomi:s:www.ekomi.it/opinioni-ilrinnovato.Il giorno 15 set 2

M. M.

A: IL RINNOVATO

15/09/2022

Mi perdoni ma il primo a mancarmi di rispetto &#232 lei offendendo la mia intelligenza.Acquisto online da anni e da altrettanti mi avvalgo di Paypal per i pagamenti, conosco bene lo strumento e le assicuro che so quello che dico.Non dovete procedere attraverso altri metodi di rimborso, non c&#39&#232 nessuna ragione per farlo...ho pagato tramite PayPal,mi rimborsate tramite PayPal.La pratica ,come la la chiama lei, che &#232 in realt&#224 una contestazione per oggetto non ricevuto, si rende necessaria solo a tutela dell&#39acquirente qualora ci siano problema nell&#39esito della transazione e che io ho avviato proprio solo dopo che il primo rimborso non si era finalizzato.Se il primo rimborso che mi avete fatto fosse andato a buon fine non ci sarebbe stato nessun bisogno che io aprissi una contestazione. Le assicuro che se PayPal trova fondi sul vs conto non ci sar&#224 assolutamente nessun tipo di impedimento per una positiva conclusione del problema.

M. M.

A: IL RINNOVATO

15/09/2022

A completezza del messaggio precedente.Quando PayPal d&#224 conclusione ad una contestazione, dando ragione all&#39acquirente, &#232 lei stessa che si fa carico di rimborsarlo.Se il venditore avesse inviato correttamente l&#39oggetto o finalizzato correttamente il rimborso non &#232 logico capire che non ci sarebbe stato bisogno di PayPal a fare da &quotpacere&quot nel risolvere una controversia.Vi invito quindi, se veramente avete la volont&#224 di rendermi quanto dovuto, ad effettuare un terzo (e speriamo conclusivo) rimborso assicurandovi e avendo i mezzi per&#242 affinch&#233 questo vada a buon fine senza attendere la fine della controversia Paypal che a quel punto mi andrebbe a rimborsare lei stessa la cifra ed andrebbe poi ad d agire nei vostri confronti per recuperarla.

IL RINNOVATO

A: M. M.

16/09/2022

DATA NOT AVAILABLE

M. M.

A: IL RINNOVATO

16/09/2022

Senta, &#232 inutile che continuiamo a discutere...le mie probabilmente saranno allusioni e macchinazioni ma lei non mi ha ancora spiegato come mai dopo ben 10 giorni da quando avete emesso il primo rimborso l&#39importo non si trova gi&#224 sul mio conto.Non sarebbe pi&#249 facile per voi contattare PayPal e chiedergli la ragione del problema?Come mai gi&#224 per due volte i rimborsi non si sono finalizzati come dimostrano le mail che PayPal mi ha allegato?Perch&#233 in tali mail PayPal mi scrive letteralmente &quot il pagamento non &#232 stato elaborato correttamente dal mittente.Contatta il mittente per ulteriori informazioni &quot?Lei mi deve risultare a queste tre semplici domande, ma soprattutto, come le ho gi&#224 detto, riemettere un terzo rimborso, visto che (almeno su questo saremo d&#39accordo) i primi due non sono andati a buon fine evitando di aspettare la conclusione della contestazione.

M. M.

A: IL RINNOVATO

17/09/2022

Il silenzio del responsabile vendite alle mie domande vale pi&#249 di mille parole.Fortunatamente avevo pagato con PayPal e quest&#39ultimo alla fine ha risolto la controversia a mio favore rimborsandomi la cifra spesa.Consiglio a chiunque abbia l&#39ardire di avventurarsi in un&#39acquisto tramite IL RINNOVATO di tutelarsi pagando esclusivamente tramite la piattaforma PayPal.

IL RINNOVATO

A: M. M.

17/09/2022

La controversia è stata risolta e l'importo è stato addebitato sul nostro conto paypal e accreditato a leiIl resto sono solo sue diffamazioniBresciani GiulioResponsabile VenditeUff. Peschiera B.(Mi)GPS ITALIA S.R.L.Il RinnovatoPunti vendita - Magazzini:ITALIA:PESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.deNIZZA:Blv. Dubouchage 37-41 06000 NiceTel: 0033 423110042Premiati con il certificato ORO di approvazione eKomi:s:www.ekomi.it/opinioni-ilrinnovato.Il giorno 17 set 2

IL RINNOVATO

A: M. M.

17/09/2022

La controversia è stata risolta e l'importo è stato addebitato sul nostro conto paypal e accreditato a leiIl resto sono solo sue diffamazioniBresciani GiulioResponsabile VenditeUff. Peschiera B.(Mi)GPS ITALIA S.R.L.Il RinnovatoPunti vendita - Magazzini:ITALIA:PESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.deNIZZA:Blv. Dubouchage 37-41 06000 NiceTel: 0033 423110042Premiati con il certificato ORO di approvazione eKomi:s:www.ekomi.it/opinioni-ilrinnovato.Il giorno 17 set 2

M. M.

A: IL RINNOVATO

17/09/2022

Dove vede diffamazioni?Sono solo fatti.Credo che chiunque sia in grado di capire che il solo fatto di aver dovuto aprire una controversia per riavere ci&#242 che mi dovevate &#232 sintomatico del vostro modo di lavorare.Non si rende neanche conto che il messaggio che ha copiato/incollato sopra vi inchioda alle vostre mancanze? Forse era meglio evitare di metterlo...

IL RINNOVATO

A: M. M.

17/09/2022

Nel messaggio è' proprio riportato il rimborso a noi addebitatoBresciani GiulioResponsabile VenditeUff. Peschiera B.(Mi)GPS ITALIA S.R.L.Il RinnovatoPunti vendita - Magazzini:ITALIA:PESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.deNIZZA:Blv. Dubouchage 37-41 06000 NiceTel: 0033 423110042Premiati con il certificato ORO di approvazione eKomi:s:www.ekomi.it/opinioni-ilrinnovato.Il giorno 17 set 2

M. M.

A: IL RINNOVATO

17/09/2022

Voi non avete rimborsato proprio nulla.Come confermato dalla gentilissima operatrice di PayPal con cui ho parlato i due rimborsi del 6 settembre e dell&#3911 settembre che avevate emesso non sono andati a buon fine in quanto l&#39istituto di credito al quale &#232 appoggiato il vostro conto lo ha rigettato per motivi che PayPal non pu&#242 conoscere ma che si possono facilmente immaginare.Questo ultimo e decisivo rimborso &#232 stato coatto ai vostri danni, con PayPal che ha mandato in negativo il vostro conto il virt&#249 della decisione presa in seguito alla mia contestazione.Non creda di parlare con uno stupido mio caro signor direttore vendite e adesso, se vuole un consiglio, vada ad occuparsi delle decine di altri reclami nei vostri confronti ancora insoluti presenti su questo sito, visto che fortunatamente il mio si &#232 risolto in maniera positiva, non certo per merito vostro.


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