Classifica aziende
- Reclami totali
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- 50
- Reclami chiusi *
- 88%
- Tempo medio di risposta *
- 4 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
BUGIARDO E TRUFFATORE, AZIENDA FANTASMA CHE CAMBIA NOME OGNI 6 MESI
A Novembre 2024 ho ordinato TV LG 77" presso RINONEW SRL - IL RINNOVATO Il 30 Dicembre 2024 dopo varie peripezie, ritardi e scuse varie…. mi viene consegnato un Televisore errato che non era neanche presente su loro listino. La TV arrivata doveva essere NUOVA, invece è arrivata usata, modello errato e priva del box wireless essenziale al suo funzionamento, praticamente un mattone. Allego documento del servizio tecnico LG che conferma il fatto che la TV senza il suo box esterno originale è praticamente inutilizzabile. Dopo aver atteso invano la sostituzione promessa, Il 27 Gennaio 2025 apro richiesta di annullamento ordine con relativa restituzione e relativo rimborso. Il venditore non ingaggia il corriere al ritiro della TV mattone. Il 3 Febbraio 2025 apro il primo Reclamo su portale Altroconsumo e metto in moto la loro avvocatura. Il 20 Febbraio 2025 apro denuncia presso il Comando Carabinieri di Senigallia. Il 4 Marzo 2025 vengo contattato da Rinonew SRL, mi chiedono di preparare e fotografare il pacco prima di poter procedere al ritiro. Il ritiro viene programmato per il 10 Marzo 2025 a spese di Rinonew SRL. Il 10 Marzo 2025 passa il corriere TNT/FEDEX, fotografa il pacco e manda la foto al responsabile di filiale. Decidono che il pacco non è ritirabile perchè non conforme agli standard TNT/Fedex, quel tipo di pacco e merce può viaggiare solo se posizionata su bancale e bloccata con fasce di contenimento anti caduta; I cartelli con scritto ALTO, NON RIBALTARE, NON CAPOVOLGERE sono inutili. Il corriere se ne va senza aver caricato il pacco. Lo stesso giorno modifico la spedizione aggiungendo il bancale e le fasce di contenimento anti caduta, faccio foto e video di tutto il processo. Riprogrammo il ritiro per il giorno 12 Marzo 2025 comunicando le nuove misure. Il 12 Marzo il corriere torna con un mezzo ben più grande del furgone precedente e con carrello trespalle manuale. L’autista vede il bancale e mi fa i complimenti per come è stato creato, scatta una foto da mandare in filiale per l’ok a caricare.(allego foto) Il responsabile in filiale conferma che il bancale può partire. Il 13 Marzo il bancale arriva nella filiale TNT di Peschiera Borromeo dove viene ritirato(porto FRANCO) con firma di pacco integro a nome Pisciotta.(allego ricevuta) Chiedo il rimborso ma Il venditore si riserva di emetterlo solo dopo l’apertura del pacco e dopo la prova accensione e funzionamento. Il 18 Marzo il venditore toglie il primo strato di estensibile bianco e mi avvisa che nel cartone è presente un buco e la tv ha il pannello danneggiato; Chiedo di farmi avere foto e video. ll 20 Marzo il venditore mi fornisce foto e video dove vedo che c’è un bel foro nella parte superiore del pacco. Qualcosa ha trapassato i vari strati di estensibile trasparente, lo scotch e il poliristirolo fino a sbattere nella pannello. Vengo accusato dal venditore di aver creato il foro e quindi la rottura del pannello e poi di aver coperto volontariamente con estensibile bianco in modo da mascherare li tutto. ll 24 Marzo 2025 mi reco presso il comando Carabinieri di Senigallia dove chiedo di fare integrazione di denuncia. Consegno tutto il materiale fotografico e video in mio possesso dove ci sono tutte le fasi dell’imballaggio, strato dopo strato(da trasparente a bianco) fino al momento del caricamento su camion TNT/Fedex. Abbiamo ordinato tutto cronologicamente includendo le foto e i video ricevuti da Rinonew Srl. E’ emerso in maniera chiara e inequivocabile come il foro si sia originato all’interno del magazzino di Rinonew SRL nell’arco di tempo che va dal 18 Marzo ore 9.00 al 20 Marzo ore 10.00. Attendo il rimborso di 2249€ per poter chiudere la vicenda in modo semplice e veloce.
MANCATA CONSEGNA DOPO IL RESO NON CONFORME
In data 16 dicembre 2024, navigando su Internet, visualizzavo un annuncio pubblicato sul sito www.ilrinnovato.it, relativo alla vendita di un televisore LG G45LW da 83 pollici, al prezzo di € 3.300,00. Procedevo all’ordine tramite il suddetto sito e contattavo il venditore mediante WhatsApp (unico metodo di contatto disponibile, oltre all’indirizzo e-mail reclami@ilrinnovato.it). Preciso che, ad oggi, risulto bloccato su WhatsApp dal medesimo contatto. Il venditore mi forniva le coordinate bancarie per il pagamento. In data 14 dicembre 2024 effettuavo un bonifico di € 500,00 a titolo di acconto per l’acquisto del televisore, la cui consegna era prevista per il 12 aprile 2025, comprensiva di installazione. Nel frattempo acquistavo anche un secondo televisore, modello LG QNED 2022 – 55 QNED816 QA55”, al prezzo di € 340,00. In data 16 maggio 2025 mi venivano consegnati i televisori e, contestualmente, versavo all’incaricato la somma di € 3.390,00 in contanti, detraendo € 250,00 dall’acconto iniziale di € 500,00 (i restanti € 250,00 riguardavano un ulteriore televisore ordinato il 6 febbraio 2025, con consegna prevista tra maggio e giugno 2025). Tutti i pagamenti e gli ordini sono documentati da fatture e conversazioni WhatsApp. Qualche giorno dopo la consegna, mi accorgevo che il televisore ricevuto non era da 83 pollici, bensì da 77 pollici. Contattavo quindi il venditore, il quale mi riferiva che: “Dobbiamo ritirarlo e farlo verificare al fornitore. Potrebbe essere che in fase di rinnovamento con la nuova scheda non sia stata inserita quella corretta, anche se la scatola risulta effettivamente la sua.” Sia la confezione sia le informazioni riportate nel menu del televisore indicavano la misura di 83”, ma le dimensioni reali corrispondevano a un 77”. Concordavo pertanto con il venditore il ritiro e la disinstallazione del televisore per il giorno 6 giugno 2025, con la riconsegna del modello corretto prevista per il 13 o 14 giugno 2025. Ad oggi, nonostante i numerosi solleciti inviati, non ho ancora ricevuto la televisione né alcun rimborso. Ho anche proposto di ricevere un bonifico immediato a titolo di restituzione, ma senza alcun esito. Sono ormai trascorsi cinque mesi e il venditore trattiene sia il mio denaro sia il televisore, continuando a rimandare la consegna di settimana in settimana. A seguito di ulteriori verifiche, ho constatato che numerose segnalazioni sono già state presentate nei confronti del sito www.ilrinnovato.it, il quale, nonostante ciò, risulta tuttora inspiegabilmente operativo. Preciso inoltre di aver acquistato un altro televisore LG OLED G45 LW da 55” al prezzo di € 1.090,00, risultato difettoso (schermo lampeggiante, come da video inviato al venditore). Tale televisore è stato ritirato il 6 giugno 2025 per la sostituzione, ma in data 9 giugno 2025 il venditore mi comunicava che l’apparecchio era giunto con lo schermo crepato nell’angolo inferiore destro. Poiché il televisore è stato regolarmente pagato, chiedo la restituzione dello stesso apparecchio, anche se danneggiato, non volendo alcuna sostituzione né riparazione. Per tutto quanto sopra esposto, ritengo di essere stato vittima del reato di truffa, previsto e punito dall’art. 640 del Codice Penale. Mi riservo altresì di rimettere la presente segnalazione qualora, entro il termine di 7/10 giorni, provvedano alla regolare consegna e installazione della televisione corretta oppure alla restituzione dell’importo complessivo di € 3.550,00, unitamente alla restituzione del televisore danneggiato già in loro possesso. A.S.
mancato rimborso
Spett. IL RINNOVATO, in data 26/05/2025 ho ordinato presso il Vostro negozio online un TV OLED LG modello 65C26LD - in sostituzione di un altro modello TV LG precedentemente ordinato (in data 09/04/2025) non più disponibile - del valore di € 879,00 da versare in contanti direttamente al Corriere al momento della consegna. Il Corriere TNT ha provveduto a consegnarmi il prodotto in data 17/06/2025, riscuotendo in contanti l'importo pattuito. Una volta visionato il televisore e riscontrato i suoi difetti e le sue carenze, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Il 05/07/2025 Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email ed ho compilato online il modulo di recesso presente nel Vostro sito. In data 08/07/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione del prodotto. Ho provveduto come da Vostre indicazioni ed il TV mi è stato ritirato in data 21/07/2025 dallo stesso Corriere TNT che me l'aveva consegnato. Ad oggi, nonostante le mie molteplici richieste, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 879,00. Vi invito pertanto a corrispondermi quanto prima tale somma tramite accredito sul mio c/c bancario, di cui vi ho già inviato le coordinate in data 23/07/2025. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell'art. 1219 c.c.
Mancato rimborso TV difettosa
Buongiorno, ho acquistato una TV su ilrinnovato.it con pagamento alla consegna il 30/05/2025. Ho subito fatto notare loro un difetto sul pannello OLED, Dopo il riconoscimento del difetto, il 02/06/2025 è stata aperta la pratica di sostituzione. Mi era stato detto che, a loro, in una decina di giorni la tv sostitutiva sarebbe arrivata, dopo più di un mese di attesa ho chiesto loro quindi di ritirare la tv difettosa e rimborsarmi la cifra spesa. A oggi, nonostante numerosi solleciti, il venditore non ha effettuato né il ritiro del prodotto né il rimborso pattuito, continuando a rinviare senza motivazioni valide.
ordine annullato da loro ma mai rimborsata la caparra
la società tuttoled srl p.iva: 04797300169 di Dalmine(BG) che risponde al sito : https://www.ilrinnovato.it/?srsltid=AfmBOop65XqoBfoGkYvUW7suF3u1tydNGv5mCDxT0SRkAK7zaFijiJTu nel quale abbiamo fatto un ordine a fine Giugno, ci invita per tener fermo il bene che chiedevamo far consegnare a fine Luglio una caparra di 500 € cosa che noi abbiamo versato tramite bonifico bancario, quando è arrivato il momento della consegna concordata hanno cominciato a dirci che non potevano consegnare, al quale abbiamo cominciato a scriverci giornalmente per sapere se c'erano novità sulla nuova data di consegna, al quale in data Giovedì 24 Luglio mi dicono che ordine è annullato e di mandare le coordinate bancarie via mail per il rimborso della caparra, da li il silenzio, abbiamo scritto 2-3 volte ma non rispondono, ho letto poi che ci sono state varie segnalazioni anche da parte vostra e multe per pratiche scorrette e rimborsi mai fatti, vorrei capire se c'è modo di avere una mano ad avere il rimborso, l'ordine è stato fatto aziendale, la Tv ordinata serviva per un evento aziendale.
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