Classifica aziende
- Reclami totali
- 630
- Numero di reclami *
- 53
- Reclami chiusi *
- 83%
- Tempo medio di risposta *
- 1 giorno
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
2 tv, uno arrivato distrutto, il secondo non non arrivato
dal sito "il rinnovato"il 16.02.2026 ho acquistato n° 2 televisori, un 48" e un 83" per un totale di 2.988,00€. il 04.03.2026 arriva il corriere con un solo televisore, l'83", gli dico che le tv erano 2 ma mi rispondeva di averne ricevuto solo uno il tempo di rimuovere la pellicola che avvolgeva il cartone e mi sono accorto che lo stesso era molto rovinato, estraggo la tv e vedo che era completamente distrutta. li contatto tempestivamente dicendo le condizioni del 83" e che il 48" non mi era stato consegnato, mi rispondevano che erano molto dispiaciuti e che avrebbero tempestivamente lo spedizioniere per risolvere il tutto e che sicuramente il 48" sarebbe arrivato il giorno successivo .. nei giorni successivi dopo vari solleciti e richieste di chiarimenti da parte mia contattavo io lo spedizioniere il quale, ancora all'oscuro di tutto, mi confermava che loro avevano ricevuto solo una tv no 2 e che per quella rotta da parte loro è riconosciuto il danno e accettato la pratica di risoluzione e che giravano subito la documentazione al ri nnovato cosi ora da fargli mandare il perito per constatare di persona e ritirare il tv rotto. per quanto riguarda il 48" mai ricevuto, per diverse settimane hanno sempre dato la stessa risposta: "entro 2 giorni ricevera' lo storno" ad oggi 15.06.2026 non ho ricevuto nessuno storno e nessuna visita del perito, facendo cosi regolare denuncia ai Carabinieri. grandissimi imbroglioni non acquistate assolutamente da loro!
Pratica commerciale scorretta: TV ritirata dal venditore, trattenuta indebitamente e rimborso negato
Con la presente denuncio pubblicamente una condotta gravissima che viola i più basilari diritti del consumatore e le norme del Codice Civile.In data 29/09/25 ho acquistato sul sito ilrinnovato.it un televisore LG OLED 55C44LA C4 TV 55" EVO 4K, id ordine 27083108 , pagando la somma di € 718,98. Il prodotto è stato consegnato e dopo prima accensione ha smesso di funzionare . Dopo la mia tempestiva segnalazione, l'azienda ha provveduto a ritirare il televisore tramite un proprio incaricato/corriere con la promessa di portarlo in assistenza o sostituirlo.Ad oggi, l'azienda non solo rifiuta il rimborso adducendo false accuse di danneggiamento a mio carico, ma trattiene indebitamente il bene presso le proprie strutture, lasciandomi privato sia del denaro versato sia del prodotto acquistato. Questo comportamento integra una vera e propria condotta abusiva e un indebito trattenimento di proprietà privata.Ricordo al venditore che l’azienda è già stata oggetto di recenti e severi provvedimenti e sanzioni da parte dell’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) proprio per pratiche scorrette legate a mancate consegne e rimborsi negati ai consumatori. Questo modus operandi, ampiamente documentato anche su questa bacheca da altri utenti, non è più tollerabile.CHIEDO PERTANTO:Il totale annullamento del contratto per grave inadempimento e l'immediato rimborso della somma di € 718,98 entro e non oltre 7 giorni da tale messaggio su questa bacheca.In difetto, considerata la gravità della situazione (mancanza totale di bene e denaro), procederò senza ulteriore preavviso a: ri-depositare formale esposto-denuncia alla Guardia di Finanza e ai Carabinieri per l'appropriazione e il trattenimento del bene senza titolo.Inviare una nuova e dettagliata segnalazione all'AGCM per reiterazione di pratica commerciale scorretta al fine di richiedere l'applicazione di ulteriori sanzioni pecuniarie. Ah, dimenticavo sig Bresciani, la frase "la tv è stata rotta da lei" che ripete a tutti i consumatori ormai è datata, provi ad utilizzare qualche altra perla. Attendo sue, sempre che abbia il coraggio di farlo e rispettare le regole.
mancato rimborso
Spett.le TUTTOLED S.R.L. Via Cipro 1 25125 Brescia (BS) P.IVA 04797300169 e-mail: info@ilrinnovato.it Il sottoscritto M. C., espone quanto segue.In data 28 aprile 2026 acquistavo presso la Vostra società un televisore LG OLED 55" Ultra HD 4K Smart TV EVO – modello 55C55LA, per l'importo di € 699,00, come da fattura n. 127 del 28/04/2026. Dopo un'inaccettabile e prolungata giacenza presso il corriere, protrattasi per diverse settimane, il prodotto veniva infine consegnato in condizioni danneggiate, circostanza prontamente segnalata sia al corriere stesso che presso la Vostra società con richiesta di sostituzione o rimborso. Ad oggi, nonostante sia trascorsa oltre una settimana dalla ricezione del bene danneggiato, la Vostra società non ha provveduto né alla spedizione di un prodotto sostitutivo né all'emissione del rimborso dovuto, lasciando il consumatore privo sia del bene acquistato sia della somma corrisposta.Tale comportamento integra una evidente violazione degli obblighi posti a carico del venditore dal Codice del Consumo, essendo il venditore responsabile della corretta esecuzione del contratto e della consegna di un bene conforme. Con la presente, pertanto,VI DIFFIDO E METTO FORMALMENTE IN MORAa provvedere entro e non oltre 5 (cinque) giorni dal ricevimento della presente:al rimborso integrale della somma di € 699,00 corrisposta per l'acquisto del televisore sopra indicato;al rimborso di ogni eventuale ulteriore spesa sostenuta dal sottoscritto in relazione alla gestione della pratica;alla conferma scritta dell'avvenuto accredito. Decorso inutilmente il termine sopra indicato, riceverete senza ulteriore preavviso incarico legale per il recupero coattivo delle somme dovute, con richiesta di:interessi legali maturati;risarcimento degli ulteriori danni subiti;rimborso delle spese legali sostenute;segnalazione della vicenda alle competenti Autorità e agli organismi di tutela dei consumatori. Si evidenzia che il consumatore non può essere chiamato a sopportare le conseguenze di inefficienze logistiche, ritardi del vettore o danni verificatisi durante il trasporto, trattandosi di circostanze che ricadono integralmente nella sfera di responsabilità del venditore. La presente vale quale formale costituzione in mora ai sensi dell'art. 1219 c.c. In attesa di immediato riscontro scritto, si porgono distinti saluti. M.C.
PRODOTTO NON SPEDITO RIMBORSO NON EMESSO
Acquistato un prodotto presso il loro store online in data 12 Maggio, con promessa di spedizione in data 15 o al più 18 Maggio, nulla è stato spedito. Richiesta facoltà di recesso e ripensamento e richiesta rimborso, nessuna risposta, continuano a volerlo spedire ma senza darmi data certa. Ho provato a mediare indicando una sede di consegna a mano (che loro offrono) presso il mio cliente o il ritiro diretto dal loro store fisico, mi hanno preso in giro e bloccato account whatsapp. Non rispondono più
Mancata applicazione della garanzia legale
Spett. ILRINNOVATO.IT In data 4/11/2025 ho acquistato sul Vostro sito un TV OLED LG 48C55 pagando l’importo di € 760 alla consegna. A distanza di 3 mesi circa dall’acquisto, il prodotto ha presentato difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Il 5 marzo mi sono recato presso il centro assistenza autorizzato LG sito in Roma, via Moricca il quale mi diagnosticava la rottura del pannello OLED che non era riparabile ma necessitava la completa sostituzione. Vi ho inviato richiesta assistenza tramite il vostro Whatsapp per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia in quanto valida solo presso di voi essendo un prodotto rinnovato e vi ho inviato il TV tramite il vostro corriere TNT dopo che mi avete inviato la lettera di vettura per il ritiro in data 1/4/2026 e che avete ricevuto in data 9/4/2026. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato ed oltretutto mi avete bloccato su Whatsapp rendendomi impossibile comunicare con voi e negandomi quindi il diritto alla garanzia anche considerando che ho un altro TV acquistato presso di voi e quindi in caso di necessità non potrei contattarvi visto che al numero fisso non risponde mai nessuno e ne rispondete alle email di sollecito. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Hai bisogno di aiuto?
Questa azienda risponde in meno di 1 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
