indietro

Mancata consegna Fiat topolino e mancata restituzione cauzioni addebitate per errore TRE volte

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. V.

A: stellantis

12/02/2024

Buongiorno, la presente per lamentare due problematiche che si sono verificate in fase di ordine e di consegna dell’automezzo Fiat Topolino da me ordinato. In particolare ho fatto un primo ordine in data 20 settembre 2023, nel momento in cui erano state aperte le prime vendite, ma per un problema relativo al sito Internet sono state prelevate numero due cauzioni da 300 € e l’ordine non è andato a buon fine. Solo il successivo 26 settembre 2023 mi è stato confermato l’ordine numero TOP-ITBAAAB2C490-6E7EC cui è conseguita una ulteriore transazione per il versamento di una terza cauzione da euro 300. L’ordine avrebbe dovuto vedere la consegna dell’automezzo il 7 febbraio 2024. Ad oggi nonostante i numerosi solleciti non mi è stata consegnata l’automobile, non mi è stato neppure comunicato il numero di telaio dell’automezzo e, soprattutto, non mi sono state restituite le numero due cauzioni da 300 € cadauna per un totale di euro 600, indebitamente prelevatemi dalla carta di credito da parte di Stellantis in quanto, come detto per problematiche al sito Internet gli originari ordini non sono andati a buon fine. Ho più volte contattato il numero verde richiedendo la restituzione dei 600 € delle due cauzioni o la possibilità di compensare le predette somme già versate ( seppure indebitamente prelevate) con il saldo prezzo dovuto per la Topolino che avrebbe dovuto essere stata consegnata il 7 febbraio u.s. nessuna risposta mi è mai stata fornita. Totale buio da parte del Servizio clienti. Chiedo pertanto, anche per il tramite della predetta segnalazione, che venga risolto il problema della consegna nonché si giunga ad una veloce restituzione della cauzione o compensazione con il saldo ancora da pagare. Grazie

Messaggi (3)

M. V.

A: stellantis

23/02/2024

Al momento, sono passati altri 11 giorni, nessun riscontro fattivo. Non ho ricevuto né una tempistica di consegna ne la restituzione delle cauzioni. Il call center è totalmente inesistente. Posso venire ricontattato da qualcuno in grado di risolvere il mio caso? Ripeto: non voglio la restituzione delle cauzioni ma la compensazione con il maggior prezzo. Sono mesi che non si riesce a giungere alla soluzione e, francamente, per un soggetto che si appresta a vendere su internet, è inaccettabile l'assenza di un backoffice in grado di assistere il cliente in queste problematiche che non sono da poco. Attendo fiducioso Grazie

M. V.

A: stellantis

26/02/2024

Buongiorno, ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro in termini di restituzione delle cauzioni (due) prelevata in eccesso e nemmeno in merito alla consegna dell'auto. E' stata ordinata il 26 settembre 2023, avrebbe dovuto essere consegnata il 7 febbraio 2024 ma, ad oggi, nessun riscontro, come da videata che allego. Ho provato a contattare anche la concessionaria G. Villa, presso la quale l'automezzo dovrebbe essere da me ritirato ma nulla. Siamo, quasi, ai limiti dell'illecito...

M. V.

A: stellantis

12/03/2024

Siamo al 12 marzo e, ancora, le cauzioni versate a settembre 2023 non sono state rimborsate. Neppure è stata consegnata l'automobile o, ancora, è mai pervenuto alcun contatto da parte di Stellantis...

Richiesta di assistenza 04 aprile 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).