indietro

Mancata consegna in ufficio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

A. F.

A: poste italiane

01/07/2025

Salve, nei giorni scorsi mi sono stati lasciati due avvisi di giacenza (uno per me e uno per mia moglie Rosanna Romano) per il ritiro in ufficio postale Salerno 5 degli oggetti indicati con la tipologia RKE. Sull'avviso venivamo invitati a ritirare gli oggetti, nell'ufficio sopra indicato, dal giorno 1 luglio a partire dalle ore 8,20. Dopo aver prenotato, per le ore 10,30 del 1° luglio, con l'app Poste Italiane la mia presentazione in ufficio, e avendo con me la delega di mia moglie al ritiro del suo oggetto (anche per questo l'invito al ritiro in ufficio era per il 1° luglio dalle ore 8,20), una volta recatomi allo sportello l'impiegata mi comunicava che l'oggetto in questione non si trovava in ufficio e che non sapeva quando avrei potuto trovarlo. A questo punto chiedo che entrambi gli oggetti in questione mi vengano recapitati a domicilio. P. s. : appena presentatomi allo sportello l'impiegata mi diceva che avrei dovuto far leggere, dal dispositivo sul totem elimina code, I codici a barre presenti sugli avvisi di giacenza e rifare la fila. Cosa questa non comunicatami dall'app Poste Italiane al momento della prenotazione.

Messaggi (1)

poste italiane

A: A. F.

01/07/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 1 luglio 2025 14:45 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Mancata consegna in ufficio ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).