Spett. Groupon,
In data 30 novembre 2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un tostapane pagando contestualmente l’importo di € 28,99.
Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Il 14 dicembre ho ricevuto una mail che diceva "your package is expected to be delivered as early as this week and as late as next week". Ieri 20/12 arriva, sempre via mail, questo ambiguo messaggio "Questo è solo un promemoria per ricordarti che, per cercare una soluzione al tuo problema, abbiamo ancora bisogno delle informazioni che avevamo richiesto. Per favore rispondi indicando le informazioni necessarie e saremo in grado di risolvere il problema il prima possibile." A questo messaggio rispondo chiedendo di quali informazioni hanno bisogno e non ottengo alcun riscontro.
Oggi ricevo infine una mail che mi chiede se intendo attendere il prodotto o chiedere il rimborso. Alla mia richiesta di rimborso, però, mi viene risposto che l'azienda presso la quale è avvenuto l'acquisto è chiusa a partire dalla data odierna 21/12/2023 (!) fino al 9 gennaio 2024.
La situazione appare, a questo punto, poco chiara e l'interlocutore poco credibile.
Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
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