indietro

Mancata consegna pezzi di ricambio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. B.

A: DR Automobiles

30/05/2023

Scrivo nuovamente poiché a giugno 2021 ho acquistato un'autovettura presso il concessionario in Corso Vercelli, 429, 10156 Torino TO, accordando di dare in permuta per rottamazione la mia vecchia vettura (Volkswagen polo). A settembre è avvenuto lo scambio cli vetture e da allora, nonostante continue richieste e sollecitazioni telefoniche oltre che in presenza, non sono riuscita a venire in possesso di tale certificato, richiestomi per giustificare il mancato pagamento del bollo, poiché non risulta rottamata neanche all'ACl. Al momento dei reclami sono stata rimbalzata da un venditore all'altro, ricevendo risposte unicamente volte a procrastinare la questione senza aiuti concreti. Come risposta da parte dell'azienda ho ricevuto solo contestazioni sul fatto che non dipende da loro e faranno presente al concessionario quanto detto (tutto ciò a Gennaio 2023 e da allora tutto tace).A tale pessima gestione si aggiunge il fatto che ad ottobre ho avuto un incidente con la mia vettura e il mio carrozziere di fiducia ha riscontrato enormi difficoltà a reperire i pezzi di ricambio, nonostante in sede d'acquisto mi sia stato garantito che la reperibilità di tali non sarebbe stata nell'eventualità un problema perché interamente prodotta in Italia. Nello specifico il mio carrozziere si sarebbe appoggiato, come fornitore, ad Arat 2000 di Avigliana (TO), che a sua volta si sarebbe appoggiato a Motortecnica snc di Torino, Via Cavagnolo 14, rivenditore ufficiale. Questi ultimi avrebbero risposto che la DR si sarebbe presa da 1 a 5 mesi per farli avere. Ad ora sono passati 7 mesi e di tali pezzi non si hanno addirittura notizie. Ho tentato di chiedere supporto alla concessionaria dove ho acquistato la macchina, ma oltre a risposte sgarbate l'unica informazione che sono riuscita ad avere è che non dipendendo da loro non è un problema a loro imputabile. Considero tali gestioni estremamente scadenti e al limite dell'inverosimile. Nelle esperienze precedenti di compravendita non mi è mai successo di constatare una simile incuranza e mal gestione. Certamente in futuro non mi affiderò più alla DR come concessionario, oltre che a sconsigliarla a chiunque mi sarà possibile.Ho posto tale reclamo in più sedi e non ultima anche una segnalazione qui su Altroconsumo ho inoltre inoltrato una lettera di reclamo tramite PEC, per avere notizie più certe e un servizio più celere per i pezzi di ricambio, specificando inoltre che qualora non ricevessi notizie in merito al certificato di rottamazione mi troverò obbligata a rivalermi al mio legale, sebbene preferirei non dover procedere a tali estremi.

Messaggi (7)

DR Automobiles

A: E. B.

30/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

E. B.

A: DR Automobiles

30/05/2023

Sebbene per quanto riferiate che la &quotCasa Madre non &#232 l&#39organismo deputato al rilascio del certificato di rottamazione&quot ho acquistato una macchina con il vostro marchio quindi non ricevendo nessun tipo di riscontro da parte del concessionario, afferente alla vostra catena, &#232 inevitabile che faccia e far&#242 riferimento a voi, quanto meno come supporto.Il Riparatore Autorizzato EVO &#39˜&#39Motortecnica&#39 invece ha comunicato che non ha idea delle tempistiche poich&#233 i pezzi non arrivano, sebbene si sia fatto pagare IN ANTICIPO TUTTI I PEZZI, questo per l&#39appunto gi&#224 parecchi mesi fa

DR Automobiles

A: E. B.

30/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

DR Automobiles

A: E. B.

30/05/2023

Buongiornose la vettura in questione è la Evo 4 con telaioZPYD3SJM2UM502857 il numero di ordine dei particolari mancanti è 157276 di cui mancano:3530200079 PROIETTORE DX3420700015 CALANDRA3210200013 COFANO3530200057 FENDINEBBIA DXInoltre manca il particolare 3420300033 MODANATURA PARANGO ANT DX riordinato con ordine 173262 (già ordinato con un ordine precedente e messo evaso dal magazzino ma mai arrivato) Attendiamo un gentile riscontro.Grazie

DR Automobiles

A: E. B.

30/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

E. B.

A: DR Automobiles

11/07/2023

Sono ancora in attesa nonostante un mese e mezzo fa abbiate &quot provveduto ad inoltrare agli uffici di competenza per i necessari riscontri&quot. Le vostre comunicazioni sono meno celeri di quelle di tremila anni fa con i piccioni viaggiatori. Se a voi sembra normale che ad ora, nonostante siano passati 9 MESI, non si abbiano ancora notizie dei pezzi di ricambio, nonostante questi siano stati pagati e ci sia stato comunicata un&#39attesa MASSIMA di 6 mesi a me questa sembra una TRUFFA a tutti gli effetti.

DR Automobiles

A: E. B.

13/07/2023

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).