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Mancata consegna presso il punto di ritiro e totale assenza di comunicazioni in merito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

G. R.

A: Leroy Merlin

16/08/2025

Spett. Leroy Merlyn In data 05/07/2025, con ordine N°25186L43350-1 ho acquistato presso il Vostro negozio Online il prodotto con Ref. : 33638122, pagando contestualmente l’importo di € 888,25 e scegliendo il "Ritiro presso il negozio di Palermo Forum". Alla conferma dell’ordine, risultava confermato l'appuntamento "Ritiro in negozio entro il lunedì 11 agosto 2025 alle 17h15". Dovendo noleggiare un mezzo per ritirare l'articolo ordinato (e pagato), quindi sostenere una spesa, mi sono premurata di contattare il negozio qualche giorno prima, per avere conferma dell'appuntamento per il ritiro, da qui si entra in un tunnel dal quale non si esce: - venerdì 8 agosto 2025 10:26, avviene il primo contatto con il numero 0917656580, sottopongo la necessità di avere conferma della disponibilità dell'articolo da ritirare, prima di sostenere la spesa del noleggio di un mezzo, mi viene risposto che l'articolo è presso il magazzino centrale di LM (Roma?) e non ancora spedito a Palermo, mi consigliano di richiamare lunedì 11 per avere aggiornamenti; - lunedì 11 agosto 2025 15:22, come concordato, richiamo lo stesso numero e mi viene confermata la NON disponibilità dell'articolo per il ritiro, con la promessa che mi avrebbero dato aggiornamenti nel più breve tempo; - martedì 12 agosto 2025 10:08 ricevo una chiamata dal numero 3451177520, da Stefania, credo un'addetta del punto vendita LM Palermo Forum (prima/ultima/unica comunicazione ricevuta ad oggi da LM), mi chiede di scrivere via WhatsApp a questo stesso numero giovedì 14 agosto per avere aggiornamenti sulla data di consegna presso LM Palermo Forum; - giovedì 14 agosto 2025, in ordine, invio un messaggio via WhatsApp alle 12:09 (nessuna risposta), richiamo il numero 3451177520 15:10 (numero spento o non raggiungibile), richiamo il numero 0917656580 15:11 (non sanno dare riscontri certi e parlano vagamente di solleciti) - oggi sabato 16 agosto 2025, nessuno si è degnato di comunicare nulla, contattando il numero 0917656580 ho le stesse indicazioni precedenti, articolo fermo al deposito centrale e risollecito. La mia scelta iniziale è ricaduta sul ritiro, perchè il sito dava una data di disponibilità precedente rispetto alla consegna, durante i vari contatti ho più volte fatto presente che l'articolo è destinato ai miei genitori, che risiedo in altra provincia e la mia presenza a Palermo sarebbe stata fino al 20, che avevo la necessita di gestire personalmente il ritiro (con relativo noleggio del mezzo idoneo) e l'impossibilità di lasciare questa incombenza a persone con età non adeguate. Ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce nè indicazioni precise sulla gestione del caso. Vi invito pertanto a recapitare quanto prima con consegna presso l'abitazione dei miei genitori (indicato nel mio profilo come "Indirizzo secondario") senza l'applicazione di costi aggiuntivi e comunque non oltre 30 gg dal ricevimento della presente, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento


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