indietro

Mancata consegna prodotto - Mancato Rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

V. N.

A: Leroy Merlin

14/04/2025

- In data 3 aprile 2025 ho effettuato, come consumatore, l’ordine n. 25093L16199-1, per cui Leroy Merlin ha emesso la fattura 016 - 026828 del 4 aprile 2025. Ho pagato la consegna express per il giorno successivo, il 4 aprile ma il prodotto non è MAI stato consegnato. Ho scritto al servizio clienti e chiamato ogni giorno e mandato il primo reclamo via PEC l'8 aprile; - Leroy Merlin ha risposto, solo al call center e una volta per e-mail, riferendo che il prodotto era stato affidato al vettore Golilla S.r.l. con lettera di spedizione n. 4317872. Cliccando sul link del tracking fornito da Leroy Merlin si vede che a quella lettera di spedizione è associato un nominativo che non è il mio e un indirizzo di consegna in provincia di Sondrio (mentre il mio è Milano); - ho reiterato il reclamo a Leroy Merlin tutti i giorni facendo presente la necessità di verificare la spedizione e che quella segnalata non era corretta. Leroy Merlin si è rifiutata di mettermi in contatto con chi si occupava della spedizione, facendo da scudo con il centralino che ripeteva, come un inutile pappagallo quello che io stesso leggevo dalla pagina del mio ordine; ossia che il vettore era Gollila S.r.l. e la spedizione quella sopra indicata, tutti dati sbagliati; - anche con successiva e-mail (ovviamente no-reply) Leroy ha confermato il tracking già fornito, che palesemente rimanda ad altro indirizzo (è ancora così, basta cliccarci sopra); - oggi, 11 aprile, data della prospettata consegna, secondo il tracking fornito da Leroy Merlin, nulla è stato consegnato. Tuttavia dalla mia pagina personale, risulta che la consegna è stata fatta (e c’è sempre la stessa indicazione di cui sopra, ossia consegna effettuata a Caspoggio (SO), che nulla centra con il mio indirizzo); - Leroy Merlin non ha dato alcuna prova di consegna, mentre io posso disporre della testimonianza del portiere del mio stabile che attesta che nessuna consegna è stata effettuata; - Leroy Merlin, quindi, per un’intera settimana ha volutamente trattenuto il prodotto da me acquistato, fornendo informazioni in veritiere (nonostante continui reclami e solleciti) sulla consegna e comunque è inadempiente, non avendo consegnato alcunché. Chiedo quindi l'integrale rimborso del prezzo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).