Buongiorno, dopo aver telefonato più volte al call center di Poste Italiane , averli contattato via mail ed aver ricevuto delle risposte prive di senso, mi vedo costretta ad inviare questa lettera di reclamo.Ho acquistato piu’ oggetti da ALIEXPRESS. Gli stessi oggetti sono stati inviati in un unico pacco da ALIEXPRESS: Il giorno 28/07/2022 secondo Poste Italiane mi sarebbe stato recapitato il pacco n. 9C7778I410220, purtroppo non eravamo in casa ma a distanza di migliaia di chilometri dal nostro domicilio. Dal sito di Poste Italiane, il pacco risulterebbe consegnato al Centro Operativo di Beinasco (???) (vedi allegato). Ci siamo recati in questo centro operativo di Beinasco ma il nostro pacco non era presente in quella sede, l’operatrice delle Poste di questa sede ci ha indirizzati presso l’Agenzia Defendini di Strada Antica di None a Beinasco. Il responsabile di questa agenzia ha controllato il numero di spedizione ed ha contattato il fattorino. Quest’ultimo ha ammesso di aver lasciato in data 28/07/2022 il pacco incustodito all’interno di un cancello condominiale. Al nostro rientro in data 02/08/2022 non abbiamo trovato alcun pacco. Abbiamo contattato come su scritto il call center di Poste Italianeche ci ha consigliato di contattare il mittente perché secondo loro avrebbe dovuto essere ALIEXPRESS ad aprire un reclamo nei confronti di Poste Italiane. Contattato il mittente (ALIEXPRESS) in più riprese aprendo più dispute (come da prassi), la disputa è stata chiusa definitivamente da Aliexpress in quanto il pacco risulterebbe regolarmente consegnato come da comunicazione di Poste Italiane (!!!).Concludendo : come devo fare per ottenere il rimborso visto che l’errore è palesemente delle Poste Italiane?E’ vergognoso che io debba perdere giornate intere per sapere l’esito della spedizione di un pacco, oltretutto avevo una necessità impellente degli oggetti acquistati e il mancato recapito di questi oggetti mi crea dei grossi inconvenienti. Il giorno 17/08/2022 abbiamo inviato modulo di reclamo tramite PEC a Poste Italiane ma non abbiamo avuto alcuna risposta.