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mancata consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. L.

A: Leroy Merlin

18/02/2023

Buongiorno, ho fatto un ordine di vari materiali online con totale Euro 334,95 a Leroy Merlin il 02/02/2023 alle ore 14,26.Nello steso giorno ho ricevuto la conferma d'ordine n. 23033L10721 di Euro 334,95 da parte di Leroy Merlin che mi confermava il ritiro nel loro magazzino di Torrazza Coste PV alle ore 16,30.Quando ho controllato l'ordine ho notato sul sito di Leroy Merlin che avevano diviso l'ordine in due, uno era di Euro 91,95 ordine n. 029-565670 ed era pronto al ritiro alle ore 16,30 e l'altro di Euro 243,00 ordine n. 029-565669 ed era stato spostato il giorno 09/02/2023.Ho chiamato al 0383 052100 e ho chiesto spiegazioni all'operatrice e lei mi ha detto che il materiale ( Perline di legno) doveva arrivare da un magazzino esterno , allora chiesi di poter ritirare tutto insieme, così mi ha prenotato il ritiro al loro magazzino di Torrazza Coste PV il 11/02/2023 alle ore 14,30.Il giorno 11/02/2023 mi sono recato al ritiro e con mia sorpresa l'ordine da poter ritirare era solo la metà, quello con cifra Euro 91,95 n. 029-565670, mentre quello con cifra Euro 243,00 n. 029-565669 non era arrivato, così ho ritirato solo una parte d'ordine.Poi ho chiamato sempre il numero 0383 052100 e l'operatore mi ha detto che purtroppo avevano rotto il bancale nel trasporto e si erano danneggiate le perline, così bisognava attendere il prossimo trasporto. Nei giorni a seguire ho sempre richiamato Leroy Merlin al 0383 052100 senza risolvere nulla. Ieri 17/02/2023 ho controllato il sito di Leroy Merlin e con mia sorpresa ho scoperto che nel magazzino di Torrazza Coste PV vi erano ben 90 pacchi di perline come quelle ordinate, ho richiamato Leroy Merlin al 0383 052100 , ho fatto presente la cosa all'operatrice telefonica che vi erano 90 pacchi di perline a disposizione per il ritiro in 2 ore dall'ordine online. Degno di nota che il mio ordine è di 18 pacchi e in sede Leroy Merlin di Torrazza Coste PV ne risultavano ben 116 Pacchi quando ho fatto l'ordine, così lei mi disse che avrebbe inoltrato la richiesta alla sede di Torrazza Coste PV con richiesta di poter preparare l'ordine con il materiale a loro disposizione (90 Pacchi). Purtroppo oggi 18/02/2023 non ho ricevuto alcuna risposta in merito, quindi ho deciso di scrivere un reclamo formale, anche perchè penso che a livello burocratico ci sia stata una falla, ora mi spiego.Il giorno 02/02/2023 come ho scritto , ho fatto un unico ordine di Euro 334,95 come da conferma e-mail Leroy Merlin del 02/02/2023 con n. ordine 23033L10721, che è stato addebitato nello stesso giorno sul mio conto corrente con cifra Euro 334,95, e fin qui sembrerebbe tutto regolare, ma il giorno 06/02/2023 mi sono ritrovato altri due addebiti di Euro 91,95 e di Euro 243,00 sempre da Leroy Merlin, come da divisione dell'ordine 029-565670 e 029-565669. Ho chiamato immediatamente la mia Banca e con fatica nei giorni a seguire sono riuscito a chiedere di stornare la prima cifra di Euro 334,95 dato che non so per quale ragione a Leroy Merlin avevano diviso il mio ordine mandando due pagamenti, dopo che nella stessa e-mail c'era un unico ordine indicato con numero 23033L10721 con cifra addebitata di Euro 334,95.Avevo anche chiamato Leroy Merlin per chiedere spiegazioni, ma loro dicevano di non saperne nulla del doppio pagamento, anzi un operatore quando gli ho raccontato l'accaduto, ha dichiarato che Leroy Merlin era estranea ai fatti e ha addirittura insinuato che allora ero io che stavo cercando di riprendermi i soldi tenendomi il materiale come un truffatore.(ma il resoconto bancario con le cifre e le indicazioni di addebito CONSOLIDATO a Leroy Merlin sono una prova, e se io non me ne fossi accorto non avrei mai recuperato i soldi dato che erano già andati in pagamento consolidato. Neanche i dipendenti della banca se ne erano accorti se non li avessi chiamati, inoltre o fatto notare loro che le due cifre arrivate davano come somma finale la stessa somma di Euro 334,95)A questo punto mi chiedo, perchè hanno diviso il mio ordine quando io ho fatto clicca e ritira al pagamento online? perchè mi hanno addebitato due volte la stessa cifra mentre nella e-mail la cifra è unica come è unico lo stesso ordine? Perchè hanno diviso l'ordine a Torrazza Coste PV quando a Magazzino vi erano ben 116 pacchi di perline contro i 18 da me ordinati, (e poi ve ne sono a disposizione ancora oggi 87 in magazzino Torrazza Coste PV)? Ad oggi 18/02/2023 non ho ancora le perline del mio ordine!Cordiali SalutiGian Roberto Livadiotti


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