Buongiorno. Sono cliente Wind Tre da tantissimi anni sia fisso che mobile. A dicembre 2024 ho cambiato casa e per trasferire la mia linea Internet dalla vecchia abitazione alla nuova sono andato in un negozio WindTre. L’addetto mi ha consigliato di chiudere il vecchio contratto perché ormai vecchissimo e poco conveniente e di farne uno nuovo per la nuova abitazione. Solo che molto furbescamente ha fatto il nuovo contratto ma non la disdetta del vecchio numero 0289126930. Quando mi è arrivata la fattura con i due importi ho chiamato il 159 per chiedere spiegazioni. L’operatrice mi ha detto che avevo sbagliato ad andare al negozio Wind Tre e che avrei dovuto mandare una raccomandata. Ho fatto presente che dal sito dice che per i recessi si può andare in un negozio. Lei mi ha detto che i negozi sono privati in franchise e che non dovevo fidarmi. Il giorno dopo ho richiamato per lamentarmi e di nuovo mi hanno detto che in pratica sono stato un ingenuo a farmi fregare e che l’unico modo di fare un recesso è la raccomandata in posta. A parte che io non volevo fare un recesso, volevo solo continuare a stare con voi, ma la mancanza di presa in carico di un piccolo problema mi ha veramente lasciato basito. Alla terza telefonata un operatore mi ha guidato a stampare il modulo di recesso e a caricarlo sul sito. Il primo che finalmente mi ha dato una indicazione utile. Dopo pochi giorni mi ha chiamato una addetta a chiedere perché chiedevo il recesso. Ho rispiegato tutta la storia e di nuovo mi è stato detto che dovevo pagare le fatture arretrate e il costo del recesso. Io intanto avevo sospeso la domiciliazione bancaria e non ho pagato le fatture.
Due considerazioni: che fatica per continuare a essere un fedele cliente!
Che mancanza di professionalità e preparazione per i vostri dipendenti!
E intendo anche i negozi WindTre. Se sono degli imbroglioni devo rimetterci io? Voi non c’entrate proprio niente? Hanno il vostro logo e per me sono Wind Tre tanto quanto il 159.
Non è tanto per i 66 euro che devo pagare secondo me ingiustamente ma per la mancanza di professionalità e attenzione verso un cliente di vecchia data. Invece di dare credito alla mia buona fede mi hanno trattato da deficiente. Mi piacerebbe avere un vostro commento. Le fatture le pagherò perché non mi piace avere pendenze ma poi sono intenzionato a cambiare operatore sia fisso che mobile perché mi avete deluso profondamente.
Cordiali saluti
Francesco Castagna
Vecchia linea 0289126930
Nuova linea 0232931687