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Mancata garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. E.

A: Leroy Merlin

16/08/2022

Buongiorno il 24/8/19 ho acquistato un tagliaerba STERWINS (marca dei prodotti Leroy Merlin) coperto da tre anni di garanzia da Leroy Merlin.il 1/6/22 ho portato il prodotto da Leroy Merlin perchè ha smesso di funzionare e puzzava di plastica.Dopo diversi solleciti a inizio Agosto 22 sono stato contattato da Leroy Merlin il mio tagliaerba non poteva essere riparato perchè il ricambio non era disponibile dal fornitore.Sono andato a riprendere il tagliaerba rotto e mi hanno dato la colpa (ovviamente) per aver utilizzato male il prodotto e nella descrizione della riparazione la dicitura :albero motore piegato, ricambio non disponibile dal fornitore, reso non riparato.Il tagliaerba è stato poco utilizzato e quando ha smesso di funzionare stavo tagliando rasando l'erba in un prato lunga circa 10 centimetri.il Tagliaerba non è riparabile perchè manca il pezzo di ricambio (non sarebbe riparabile anche se volessi pagare l'intervento).Nei termini di garanzia i componenti per la riparazione dovrebbero sempre essere disponibili (credo anche per più anni) ?Richiedo a Leroy Merlin la riparazione del tagliaerba in garanzia o il risarcimento totale (anche come buono di spesa) del prodotto.Se necessario ho scontrino fiscale, presa in carico del componente in garanzia e modulo con risposta del centro d'assistenza.Rimango in attesa di un riscontro vostro o del fornitore.Ringrazio in anticipo

Messaggi (1)

M. E.

A: Leroy Merlin

29/08/2022

ho ricevuto una telefonata dal Leroy Merlin con un offerta commerciale per acquisto di un altro tagliaerba (20 % di sconto) e non una soluzione per il mancato intervento in garanzia... mi hanno detto che il fornitore non è tenuto ad avere il componente di ricambio per la garanzia, ma non è di responsabilità di L.M. ma del centro d'assistenza. Ma il responsabile per la garanzia non è il venditore ?in ogni caso ho richiesto a L.M. una risposta scritta ufficiale ma non hanno più risposto.secondo me stanno cercando di perdere tempo e non rispondere perchè non si sentono dalla parte della ragione.Rimango in attesa di un vostro riscontro.grazie


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