Buongiorno, 
ricapitolo la vicenda brevemente:
Acquisto stufa a pellet di Arquati unitamente a: bancale di pellet, lavori di canalizzazione e 10 anni di manutenzione ordinaria nel luglio 2022 pagando 5.310€, contratto Rif. n. 2386.
Il giorno 1 novembre 2022 il tecnico installatore termina i lavori per la canalizzazione e installazione della macchina che però non funziona.
Dopo svariate chiamate, mail e incontri con il tecnico, la stufa viene sostituita a marzo 2023.
Da quel giorno siamo riusciti a effettuare una singola e  SOMMARIA pulizia/manutenzione SOLAMENTE a febbraio 2024.
Ad ottobre 2024 ricontatto Arquati tramite chiamata, come da prassi, per chiedere l'intervento del tecnico ed effettuare la manutenzione già pagata della mia stufa a pellet senza ricevere mai nessuna risposta.
Nel agosto 2025 ricomincio a chiedere il nominativo di un tecnico adatto per la manutenzione. Invio circa 60 mail prima di ricevere 4 nominativi TUTTI di tecnici che non si occupano di stufe Arquati.
Faccio presente la situazione ad Arquati nuovamente,0 sono i primi di ottobre 2025, e mi inviano due documenti (la dichiarazione di conformità della stufa e il report dell'installazione della stufa stessa) sostenendo che fornendo questa documentazione a qualsiasi tecnico, potrò avere la manutenzione della stufa stessa e la stufa Arquati corrisponde alla Marca Radiant.
Ho chiesto pertanto come dovessi muovermi per la fatturazione della manutenzione: il tecnico deve fatturare ad Arquati? Ma non ho ricevuto alcuna risposta.
A novembre 2025 provvedo quindi a ricontattare i tecnici che mi avevano nominato, ma nessuno si occupa di stufe radiant e non effettuano manutenzione per Arquati.
Ovviamente mi è stato ripetuto più volte che se non effettuo la manutenzione con un tecnico autorizzato, allora perderò la garanzia, ma Arquati non mi fornisce nominativi a loro convenzionati o che si occupano semplicemente di stufe a pellet Arquati.
Io voglio effettuare la manutenzione compresa nel mio contratto alla mia stufa a pellet, ma Arquati non si dimostra collaborativa.