indietro

Mancata osservanza provvedimento AGCM del 27/10/2022

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. S.

A: DOLOMITI ENERGIA

04/02/2023

Buongiorno,ero vostro cliente per l’utenza di energia elettrica con conto contrattuale 50067368 codice partner 20031616. Tuttavia in seguito alla Vostra proposta di modifica unilaterale delle condizioni economiche del 30/05/2022 con decorrenza 01/09/2022 ho a malincuore cambiato operatore per approdare a delle tariffe più convenienti rispetto alle nuove condizioni da Voi prospettate.In seguito al provvedimento dell’AGCM del 27/10/2022, ricevevo in data 04/11/2022 da Voi una mail che informava della possibilità di ritornare a Dolomiti Energia alle precedenti condizioni economiche. Aderivo prontamente con mia risposta di sabato 05/11/2022 h 12,10. Ottenevo riscontro con Vs mail del 07/11/2022 h 15,43 che attribuiva alla pratica il numero di protocollo 2022_283229. Avendo contemporaneamente aderito anche ad una Vs offerta per il servizio del gas, per entrambe le utenze ricevevo da Voi comunicazione che entrambe le utenze sarebbero state da Voi attivate a partire dal 01/01/2023.Mentre per il gas l’utenza è regolarmente stata avviata dal 01/01/2023, l’utenza relativa alla energia elettrica non veniva attivata a quella data. Ricevevo invece da Voi verso il 10/01/2023 una mail con la proposta di contratto per la fornitura di energia elettrica alle vecchie condizioni (Family Altroconsumo), contratto che ho restituito firmato il 15/01/2023. Il 17/01/2023 mi è arrivata da Voi una nuova comunicazione assolutamente identica alla Vostra del 07/11/2022 con attribuzione di altro numero di pratica 2023_015246. A mia richiesta scritta dell’esito della pratica precedente mi viene da Voi risposto che la nuova pratica è il seguito della precedente.In data 04/02/2023 il Vostro servizio clienti telefonico mi rimbalza più volte da un numero di telefono all’altro e nessun operatore mi sa dire a che punto sia la mia pratica che anzi pare sia sparita. Nel Vostro sito web la mia pratica risulta nello stato di completata da oltre un mese ma l'utenza non è mai stata attivata.E’ evidente che ritornare alle condizioni preesistenti al provvedimento AGCM del 27/10/2022 dal 01/01/2023 al 30/06/2023 (data termine del contratto preesistente) non è la stessa cosa che ritornarVi da una data successiva, disattendendo da parte Vostra il provvedimento AGCM e con mio pregiudizio economico.

Messaggi (1)

DOLOMITI ENERGIA

A: G. S.

06/02/2023

Gentile Cliente,La informiamo che la Sua richiesta, identificata dal protocollo 2023_037048 RE:RECLAMA FACILE: Mancata osservanza provvedimento AGCM del 27/10/2022 - (CPTIT01719134-03) è stata presa in carico da Dolomiti Energia.La avvisiamo inoltre che tutte le successive comunicazioni riguardanti la Sua pratica, riporteranno la dicitura identificativa: 2023_037048 all'interno dell'Oggetto.Il presente indirizzo di posta elettronica non è abilitato alla ricezione di comunicazioni. La invitiamo pertanto ad utilizzare uno dei molteplici canali specifici che Dolomiti Energia mette a Sua disposizione. Consulti il nostrosito internet, nella sezione 'Comunicare con Dolomiti Energia', dove troverà tutti i nostri riferimenti e scelga la modalità a Lei più comoda per contattarci.GrazieDolomiti EnergiaWeb: s:www.dolomitienergia.it Hydrotour Dolomiti: Spazio all'energia, largo alla meraviglia scopri di più Note-legaliTutte le informazioni trasmesse nella presente sono da intendersi solo per la persona e/o societa' a cui sono indirizzate e possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o societa' diversi dai destinatari indicati, puo' costituire violazione del Regolamento (UE) 2016/679. Le risposte alla presente potranno essere conosciute nell'organizzazione di appartenenza del mittente come riportato nel Regolamento per l'uso degli strumenti informatici aziendali del Gruppo Dolomiti Energia. Se ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer senza farne copia alcuna, totale o parziale, in nessuna forma. Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).