indietro

Mancata ottemperanza Migrazione

Chiuso Pubblico

Sky Italia S.r.l.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Disdetta

Reclamo

U. M.

A: Sky Italia S.r.l.

21/10/2024

Spett. Sky Italia s.r.l., Il 17 maggio 2024 ho ricevuto tramite e-mail dalla società Iliad Italia S.p.A. la conferma dell'avvenuta attivazione della linea telefonica e della Fibra internet a seguito della mia richiesta di Migrazione per il numero 06 9343723, effettuata come previsto al punto 11 delle condizioni di abbonamento al servizio Sky wi-fi (Migrazione e portabilità del numero), che al 2° comma recita : "La Migrazione verso l’Operatore di Destinazione comporta il recesso dal Contratto. Puoi richiedere all’Operatore di Destinazione la portabilità del tuo numero di telefono, laddove tecnicamente e geograficamente possibile". In data 3 giugno 2024 ho ricevuto una Vostra comunicazione via email di cui riporto di seguito il testo: Ciao Ugo, siamo a tua disposizione per darti alcune informazioni amministrative sulla chiusura del tuo abbonamento Sky Wi-Fi e sugli eventuali costi che dovrai sostenere. Ti ricordiamo che il tuo contratto si chiuderà il 27/06/2024. Puoi trovarci al numero 170 o, se preferisci, ti chiamiamo noi. Grazie, Sky In seguito ho ricevuto anche l’ultima fattura da Sky Wi-fi con scadenza 27 giugno, che la mia banca ha regolarmente saldato, dopodiché non ho ricevuto più alcuna fattura, ma soltanto una comunicazione relativa alla restituzione degli apparati avuti in comodato d’uso per Sky TV e Sky Wi-fi. Mi sono recato pertanto presso un centro autorizzato Sky per restituire il tutto (sia decoder Tv che modem router), ma riesco a restituire solo il decoder in quanto il servizio internet risultava ancora attivo, benché nel documento rilasciatomi dal gestore del centro Sky risultasse la data di cessazione al 28/06/2024; per questo motivo il gestore del centro Sky mi suggeriva di telefonare al 170 per verificarne i motivi e sollecitare la chiusura del contratto. Ho chiamato una priva volta e lo specialista Sky mi ha riferito che riscontrava un problema per la linea internet e che avrebbe risolto nel giro di pochi giorni, in modo che io potessi restituire il router. Dopo una decina di giorni mi sono recato nuovamente al centro Sky per la restituzione ma ricevo nuovamente la stessa risposta, cioè che non era possibile restituire l’apparato a causa dello stato attivo del servizio. Ho pertanto richiamato il numero Sky 02917171 e stavolta la specialista molto gentile mi dice che ancora non è possibile restituirlo perché deve fare delle modifiche che richiederanno al massimo 48 ore. Ho fatto trascorrere ancora qualche giorno prima di fare un ulteriore tentativo di riconsegna, ma senza esito. In data 18 ottobre ho ricevuto una fattura da Sky di €.119,60 , relativa all’abbonamento internet Sky Wi-fi per i mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre 2024 da saldare entro il 30 ottobre. Con la presente Vi Contesto di non aver ottemperato alle procedure relative alla Migrazione e Vi diffido sin d’ora dall’addebitarmi qualsiasi spesa in relazione a tale contratto. Ugo Manganiello Allegati: Copia documento gestore Sky Copia documento d’identità

Richiesta di assistenza 18 novembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).