Buongiorno, in data 30 aprile 2023 io e altri due miei amici abbiamo prenotato un volo A/R per il Messico tramite il sito di AirFrance. In realtà, era già un paio di giorni che stavamo provando a effettuare la prenotazione, ma il sito della compagna andava in errore al momento del pagamento, nonostante ci fossero tutti i requisiti affinchè il pagamento andasse a buon fine. Finalmente, in data 30 aprile, il pagamento è andato a buon fine e abbiamo ricevuto una conferma sia tramite mail che tramite codice di prenotazione. Tuttavia, inserendo il codice di prenotazione sul sito di AirFrance e successivamente contattando il supporto, abbiamo scoperto che la prenotazione era stata cancellata In sostanza, ci siamo trovati con €4.400 congelati e nessuna prenotazione. Dopo aver chiamato il supporto, ci è stato garantito, e sottolineo garantito (con tanto di telefonata registrata), che questi soldi ci verranno riaccreditati in toto. Abbiamo quindi provato a rifare una nuova prenotazione degli stessi voli, ma sono aumentati di c. €300 in un giorno, rendendoli oggettivamente troppo cari. In sostanza, per un errore di sistema della compagnia AirFrance, ci sono stati congelati circa €4.400 e siamo rimasti senza volo a causa dei continui aumenti prezzo intercorsi in un giorno. Da un compagnia come AirFrance, ci aspettiamo quindi di poter almeno prenotare allo stesso prezzo al quale avevamo effettuato il pagamento, senza doverci accollare l'aumento del prezzo dei voli per un loro errore di sistema.