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Mancata Prosecuzione Terapia Ortodontica Fissa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. A.

A: UniSalute

06/07/2023

Buongiorno, in ottobre 2022, tramite la mia polizza sanitaria assicurativa lavorativa di FONDOEST per UNISALUTE, ho iniziato un percorso di cure odontoiatriche, con un dentista convenzionato dal fondo. La prima richiesta di rimborso (codice 70OR02N) fatta dal dentista in data 25/01/2023 per l'inizio della terapia è andata a buon fine (il piano di rimborso prevede che la prosecuzione deve avvenire dopo sei (6) mesi e per 3 anni complessivi come da mia polizza), nel momento in cui il dentista, in data 03/07/2023 tramite il suo portale ha selezionato (come da direttive dell'operatore), il codice per la prosecuzione della terapia (codice 70OR05), mi avvisa che non è possibile inviare la fatturazione ad UNISALUTE, in quanto nel suo portale la pratica risulta in rosso (quindi annullata) e non presa in carico. Dopo svariati tentativi, di chiamate ai vari operatori dove tra chiusure di chiamate senza motivo e assistenza pari a zero, mi hanno assicurato che la pratica è stata approvata ed è in fase di valutazione, ma il dentista mi ha riferito ancora una volta dopo aver accesso al portale che la pratica è in stato rosso quindi come se fosse annullata e quindi non può inviare ancora una volta fattura per la prestazione ad UNISALUTE. Sono ad oggi ancora nel limbo di una pratica dove nessuno sa darmi spiegazioni e risoluzioni.Confido nella buona fede dell'azienda chiedendo la prosecuzione della mia terapia come nei piani di rimborso della polizza.Grazie Distinti saluti


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