Buongiorno, in data 04/04/2022 ho fatto il recesso della linea a me intestata utilizzando la procedura presente sul sito, compilando tutta la modulistica prevista, inclusa la richiesta di accredito con bonifico del credito residuo presente sulla sim in oggetto. In data 10 maggio ho sollecitato l'accredito utilizzando il canale Messenger, dove un' operatore mi ha risposto che dovevano prima essere passati 30 giorni dalla richiesta. In data odierna ( 24/06/2022 ) ho nuovamente sollecitato l'accredito sempre utilizzando il canale Messenger e mi è stato così risposto :Ciao Fabrizio ??Ti invitiamo a compilare il seguente modulo: http://www.iliad.it/docs/modulistica/richiesta_di_riconoscimento_di_credito_residuo.pdfPuoi inviarlo, unitamente ad una copia del documento di identità, al numero di fax +39 02 30377960 (raggiungibile sia dall'Italia sia dall'estero), oppure all'indirizzo postale Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano. Grazie, team iliad ??Alla mia obiezione che avevo già compilato tutta la modulistica al momento della richiesta di recesso e che avevate già tutto a disposizione, mi viene risposto :Ci dispiace per l'inconveniente Fabrizio.Ti confermiamo che, qualora il trasferimento del credito non sia avvenuto in automatico, la procedura prevede l'invio del modulo che ti abbiamo indicato esso verrà preso in gestione dal team competente, che effettuerà le opportune verifiche ??Ti suggeriamo di consultare il web: troverai diversi siti che offrono un comodo servizio gratuito di fax digitale.Grazie. Team iliadPeccato che sul modulo linkato ci sia scritto :[Il presente modulo deve essere utilizzato solo nel caso di avvenuto recesso ed esclusivamente nel caso in cui tu NON abbia già richiesto il riconoscimento del tuo credito residuo (i) al nuovo operatore se hai scelto la portabilità, oppure (ii) a Iliad tramite Area Personale o con l’apposita sezione del modulo “Comunicazione di recesso e richiesta riconoscimento credito residuo”] Lo faccio presente ( ma almeno i vostri moduli li conoscete ??? ) ma non ricevo risposta alcuna.Sorge spontaneo il sospetto che sia un modus operandi atto a ritardare il piu' possibile la restituzione....in ogni caso non vedo perché debba essere io a dover pagare con il mio tempo per l'inefficienza dei vostri team .I miei dati li avete tutti, iban e copia del documento di identità inclusi, non vi resta che recuperarli e procedere con sollecitudine all'accredito di quanto dovuto.