indietro

Mancata rimborso credito borsellino

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: DOLOMITI ENERGIA

05/03/2026

Spett.le Altroconsumo, desidero segnalare il comportamento di Dolomiti Energia in merito alla gestione del mio credito residuo di 72 €, maturato a dicembre 2025 con l'offerta "Luce 12 Rata Fissa". Nonostante il credito fosse certificato, l'azienda: Non ha rimborsato/stornato la somma nelle bollette di gennaio e febbraio 2026. Ha ignorato i miei solleciti: ho aperto un ticket telefonico e inviato un modulo di reclamo via web, ma non ho ricevuto alcuna ricevuta di protocollo né risposta scritta. Poiché il 31 marzo cambierò fornitore, temo che il recupero del credito diventi ancora più difficoltoso una volta cessato il rapporto contrattuale. Chiedo il vostro supporto per: Sollecitare l'immediata contabilizzazione del credito di 72 € nella fattura di chiusura. Verificare se ho diritto all'indennizzo automatico per mancata risposta al reclamo (visto il silenzio del fornitore). Valutare se ci sono gli estremi per una segnalazione ad ARERA o Antitrust per l'opacità dei loro sistemi di assistenza clienti (mancato invio ricevute reclamo (visto il silenzio del fornitore) Allego screenshot del mio borsellino sul loro sito ufficiale e del secondo reclamo inviato il 5 marzo 2026 dopo che il primo non ha avuto ne risposta ne tanto meno riscontro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).