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Mancata riparazione del problema per la seconda volta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. D.

A: unieuro

01/04/2025

Spett. Unieuro In data 25/06/2022 ho ordinato presso il vostro negozio il computer Msi Katana  GF6611UE804IT ritirandolo poi il 05/07/2022 pagando contestualmente l’importo di 1199€ + 159,99€ di estensione garanzia (fino al 04/07/25) per un complessivo di 1358,99€.   A distanza di 23giorni e due mesi dal ritiro, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, collegando l'alimentatore al computer, la schermata diventa nera, riaccendendosi solo dopo qualche secondo. Quindi in data 28/09/22 mi sono recato per la prima volta presso un vostro negozio per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il computer con relativo alimentatore. Utilizzando il computer come banca dati per lavoro e durante il percorso scolastico oltre al mio trasferimento dal Veneto al Lazio, mi trovavo in difficoltà dal portarlo un'altra volta per la riparazione in garanzia malgrado il problema fosse rinasto. In data 16/03/25 dunque, vi ho riportato  il prodotto poiché il problema persisteva ed il 27/03/25 il servizio di riparazione, contattandomi, mi informò che avevano riparato il difetto ed in virtù di ciò, mi sono recavo prontamente presso il negozio, per il ritiro del prodotto, ma, una volta giunto a casa, mi sono reso conto della persistente presenza del guasto ampliato anche nello scollegamento dell'alimentatore e della presenza di un graffio, prima non presente, sulla scocca frontale. Poco dopo esserne uscito quindi ritornavo presso lo stesso punto vendita per richiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso del relativo importo riconsegnando tuttavia il computer (come da loro richiesta) per rimandarlo in assistenza . Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene ed al suo utilizzo nonché tenendo presente che per ben due volte dopo avervi portato il computer ed essere stato ricontattato dal servizio per informarmi dell'avvenuta riparazione quando in realtà il problema risulta essere peggiorato (come scritto anche sul terzo foglio redatto da Unieuro per la riapertura della riparazione) richiedo la risoluzione del contratto con il rimborso del prezzo d’acquisto in quanto la sostituzione del prodotto come da garanzia non mi esonerebbe dalla medesima situazione presso uno dei vostri punti vendita reputando, a questo punto, il servizio di riparazione ne efficace ne efficiente. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia contratto d’acquisto; Ricevuta di pagamento; Garanzia; X3 Apertura garanzia per riparazione prodotto.


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