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Ultimi reclami

M. M.
22/09/2025

Denuncia di prodotto difettoso – Richiesta di sostituzione

Spett.le UNIEURO in data 13-09-2025 ho acquistato online con ordine N° 58965416 il seguente prodotto: Lavatrice HOOVER mod. H5WPB447AMBCB8-S s.n. 3101979225110172, corrispondendo la somma di euro 399,90, come documentato da Scontrino Elettronico Online n. 9600548268 del 15-09-2025 che si allega alla presente e consegna avvenuta il 16-09-2025. A distanza di 0 (zero) giorni dalla consegna, il prodotto, sebbene installato e utilizzato normalmente secondo le istruzioni, presentava il seguente difetto di funzionamento: al termine del primo lavaggio dopo aver estratto il bucato, mi sono accorto che qualcosa non andava quando ruotando il cestello manualmente ho potuto constatare che il cestello in diversi punti sfregava all’interno della vasca. Considerato pertanto che il prodotto in questione non è conforme al contratto di vendita ai sensi dell’art. 128 e ss. D.Lgs. n. 206/2005, in quanto inidoneo all’uso a cui è abitualmente destinato, con la presente Vi invito a provvedere quanto prima, ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. n. 206/2005, alla sua sostituzione con altro di identica qualità e tipo, esente da vizi e difetti. In mancanza, mi riservo di chiedere la risoluzione del contratto o la riduzione del prezzo, compreso l’eventuale ed ulteriore risarcimento dei danni in relazione all’esito della presente. Distinti saluti Mauro Marascialli Si allegano i seguenti documenti: Scontrino Elettronico Online N° 9600548268

In lavorazione
S. B.
21/09/2025

Reclamo contro Unieuro – iniziativa ritiro usato PC

Buongiorno, vi sottopongo la mia vicenda con Unieuro S.p.A. nell’ambito dell’iniziativa di ritiro usato collegata all’acquisto di un nuovo PC. Ho aderito alla promozione e spedito in data 09/09, tramite corriere incaricato direttamente da Unieuro, un PC portatile perfettamente funzionante, integro e accuratamente imballato. Successivamente mi è stato comunicato che il dispositivo risultava danneggiato (schermo rotto) e che la valutazione era fissata a 0 € e che, su richiesta, mi avrebbe potuto rispedire il pc. Tale danno non era presente al momento della consegna al corriere ed è quindi avvenuto esclusivamente durante il trasporto o la gestione logistica, attività di cui Unieuro è responsabile. Ho già inviato a Unieuro in data 16/09 una mail di contestazione (di cui allego copia), con la quale: ho contestato formalmente la valutazione a 0 €; ho chiesto il riconoscimento del valore economico del bene o, in alternativa, l’attribuzione del corretto valore previsto dalla promozione ma non ho ricevuto alcun riscontro. Ritengo questa condotta scorretta e lesiva dei miei diritti di consumatore. Chiedo, pertanto, il riconoscimento di un risarcimento economico corrispondente al reale valore di mercato del dispositivo al momento della consegna, oppure, in alternativa, l’attribuzione del corretto valore previsto dall’iniziativa di ritiro. Cordiali saluti Simone Bozzi

In lavorazione
R. C.
19/09/2025

Lavatrice montata male

Buongiorno Ottobre 2023 acquisto lavatrice carica dall'alto pagando contestualmente trasporto e montaggio. Al momento del montaggio gli addetti dimenticano di togliere i fermi e la lavatrice si rompe.. Unieuro manda tecnici a sostituire la lavatrice con una nuova. Quando montano la lavatrice nuova tolgono solo un fermo dimenticando l'altro come risultato che la lavatrice è stata rumorosissima e alla fine si è rotta ancora dopo un anno e mezzo....non essendo in possesso di scontrino di acquisto mi hanno detto che non posso avere nessun rimborso nonostante la colpa sia loro e della loro negligenza nel effettuare il montaggio in modo sbagliato Grazie

In lavorazione
P. T.
17/09/2025

ordine online unieuro

Buongiorno, ho ordinato da Unieuro 6 confezioni di capsule di caffè. Me ne hanno consegnate 1- Dal servizio clienti mi dicono che risulta consegnato e non fanno niente. Il pacco era integro, una scatola piccola che ne poteva contenere solo una di confezione; imballato con lo scotch unieuro. Quindi l'errore è loro, non del corriere PESSIMI

In lavorazione
M. P.
07/09/2025

Errore nella restituzione degli accessori di un aspirapolvere Dyson inviato in riparazione

Buongiorno, ho consegnato in data 19.08.2025, presso il negozio UNIEURO di Roma, via dell'Oceano Pacifico n 83, un aspirapolvere Dyson mod. V12 DETECT SLIM NEW, matr. T8G-EU-RCA3232A, acquistato in data 11.09.2022, per una riparazione in quanto avevo a suo tempo sottoscritto la garanzia aggiuntiva PED 2+1. Alla consegna mi hanno chiesto di portare anche il relativo tubo e la spazzola. Quando sono andato a ritirare l'elettrodomestico, in data 29.08.2025 (come da documento allegato), ho avuto modo di constatare che il tubo e la spazzola che mi sono stati restituiti non erano quelli relativi al mio modello di Dyson, piuttosto al modello V12 DETECT SLIM ABSOLUTE (vedi foto scattata nel negozio), peraltro molto più deteriorati rispetto ai miei accessori. Ho fatto notare al personale del negozio questo inconveniente e mi è stato detto di tenere intanto il tubo e la spazzola non mio, e che avrebbero inviato una mail al laboratorio ove è stata eseguita la riparazione per avere dei chiarimenti. Ad oggi (07 settembre) non solo non ho riavuto i miei accessori, ma non ho neanche ricevuto alcuna comunicazione dal negozio, nonostante avessero comunque il mio recapito telefonico. Chiedo pertanto una rapida soluzione del danno che mi è stato procurato.

In lavorazione

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