indietro

Mancata riparazione lavello in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. P.

A: VENETA CUCINE

20/06/2022

Bungiorno, ho acquistato una cucina Veneta Cucine comprensiva di lavello Elleci, presso Arredamenti Ruzzon, installata a fine luglio 2020. La cucina è ancora in garanzia (non sono passati 2 anni dall'installazione) ma purtroppo nell'ultimo periodo ci siamo resi conto di un problema con il lavello, che presenta una crepa sulla parte inferiore. Questa crepa non è visibile normalmente, dato anche il colore scuro del lavello stesso. Anche la perdita è molto esigua in condizioni normali, ed essendo sulla parte interna della cucina ce ne siamo resi conto solo in una occasione recente. Avendo riempito il lavello e avendo lasciato l'acqua per circa un'ora, la perdita in fondo alla cucina era visibile e quindi abbiamo indagato. Dopo aver appurato la presenza di una crepa, abbiamo scritto a Ruzzon, che a sua volta ha scritto a Veneta e al produttore del lavello. La risposta (dopo circa 10 giorni) è stata che la crepa è stata causa nostra (per contatto con tegame rovente a loro dire), e quindi non coperta da garanzia. Noi non siamo assolutamente d'accordo, prima di tutto perché siamo molto attenti nell'utilizzo della cucina, e non è mai successo nulla del genere. Inoltre la crepa è molto netta, come ci fosse una sorta di saldatura che poco a poco si sta aprendo. Chiedo quindi il vostro supporto, perché non ci sembra giusto liquidare così un problema in garanzia per una cucina di questo livello.grazie mille Daniele Paggi

Messaggi (2)

VENETA CUCINE

A: D. P.

24/06/2022

DATA NOT AVAILABLE

D. P.

A: VENETA CUCINE

25/06/2022

Buongiorno,non siamo soddisfatti della risposta di Veneta Cucine. Il produttore del lavello, contattato dalla stessa Veneta, risponde che il danno è dovuto a contatto con oggetto rovente, cosa secondo noi non compatibile con la tipologia di problema riscontrato (una crepa netta e rettilinea), e in più non abbiamo mai fatto nulla del genere. In più, noi non abbiamo mai ricevuto garanzia e istruzioni specifiche sul lavello direttamente da Elleci. Tutto è stato gestito come pacchetto Veneta Cucine da Arredamenti Ruzzon, senza fornirci contatti diretti con il produttore, quindi adesso chiediamo il rispetto della garanzia, e chiediamo il vostro supporto. Al momento c'è un rimpallo di responsabilità tra Veneta, Ruzzon, Elleci, ma il problema (per un lavello di una cucina di questo livello in garanzia) non è risolto.grazieDaniele Paggi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).