Ultimi reclami

F. D.
01/09/2025

Problema cucina.

Nel 2022 abbiamo acquistato tramite la società Cecchini Store di Aprilia una cucina Veneta Cucine. Negli ultimi mesi si è presentato un problema di sfogliamento dello strato esterno dell’anta del frigorifero. Su tutte le ante, pur avendo seguito le indicazioni di pulizia fornite dal venditore, sono presenti striature che non vanno via in nessun modo. Oltretutto, qualche mese fa, per fare pulizia sotto la cucina abbiamo tolto lo zoccolo perimetrale e abbiamo notato che un listello di legno si era staccato e poggiava sul pavimento. In data 26 aprile 2025 siamo andati personalmente al negozio e, su un numero whatsapp fornito da loro, seduta stante, ho inviato le foto che documentavano quanto sopra specificato. Nella stessa sede di Aprilia, dopo aver visto le foto, la commessa ci ha risposto che avrebbero mandato la segnalazione a Veneta Cucine e ci avrebbero fatto sapere, ma sono passati mesi e ancora abbiamo avuto nessuna notizia. Anche se la garanzia è scaduta il difetto all’anta è anomalo perchè non è imputabile ad un deterioramento o usura e il listello di legno è caduto per un evidente errore di montaggio. Purtroppo non trovo la fattura dell’acquisto, ma allego preventivo e copie dei bonifici effettuati per l’acquisto (acconto e saldo). In attesa di un vostro cordiale riscontro porgo distinti saluti.

In lavorazione
N. M.
24/07/2025

Problema con Cucina Veneta da impazzire

Buongiorno, dopo le varie mail di segnalazione per le varie problematiche il referente di veneta é uscito e ha constatato le problematiche e confermato che avrebbero provveduto alla sostituzione del Top, 2 ante credenza, paraspruzzi, e parte laterale della credenza vicino al paraspruzzi, ma purtroppo Artabita insiste per cambiare solo Top e 2 ante credenza. Sabato scorso sono andato a parlare con l' architetto del negozio di veneta cucina dove ho firmato il contratto e abbiamo mandato un ulteriore mail dove spiegava in maniera esaustiva con disegno i pezzi da sostituire . Inoltre volevo sapere se l idraulico per ricollegare le tubature lo devo pagare io o Artabita visto che le problematiche sono state causate da loro. Grazie mille buona giornata.

Chiuso
G. T.
15/05/2025

diffetti prodotto

Nel 2017 abbiamo acquistato tramite la societa Bellosi Group una cucina Veneta Cucine. Negli ultimi mesi si stanno presentando dei problemi diffusi di "sfogliamento" dello strato esterno delle antine. La fattura è intestata a mia moglie Meroni Ornella che ha scritto compilando una form sul sito di Veneta Cucine . Successivamente abbiamo telefonato alla concessionaria Bellosi e inviato delle mail e ci hanno risposto che ci avrebbero fatto sapere ma sono passati mesi. La garanzia forse è scaduta ma il difetto è anomalo perchè non è imputabile ad un deterioramento o usura.

Chiuso
M. L.
03/04/2025

Cucina non conforme al disegno del progetto

Spett. Veneta Cucine In data 25/09/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio di Palazzolo sul Oglio una cucina pagando contestualmente l’importo di 11540,00€ più 1154€ spese di trasporto e montaggio. Con contratto PAL 11963 ho ordinato un isola con piano a cascata (che per definizione deve avere i piani con motivo continuo) invece mi sono ritrovato i piani tagliati male e le fiancate hanno linee orizzontali. Ho fatto presente al venditore il difetto e mi ha risposto che non è contestabile. Nel disegno progettato insieme al venditore che abbiamo firmato le linee erano verticali come dovrebbero essere. Il montaggio è stato eseguito senza nessun criterio di sicurezza da un solo operaio e il risultato è pessimo poiché alcuni piani sono stati montati male essendo stati montati da una persona sola. Chiedo sostituzione piani dell' isola oppure rimborso dei piani. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Marco Lamera

Risolto
F. P.
28/01/2025

Rivestimento cucina difettoso

Salve, Il mio nome è Flavia Polimanti e sono una Vs cliente avendo acquistato nel Novembre 2011 una cucina completa modello Carrera rosso vivo lucida. Vi scrivo per segnalarvi degli spiacevolissimi inconvenienti che sto riscontrando da tempo al rivestimento rosso della cucina : Fondamentalmente il rivestimento della cucina ha cominciato a staccarsi dalle componenti in legno, causando delle fratture molto evidenti che tendono a peggiorare giorno dopo giorno a causa dell' utilizzo della cucina. Sono ben conscia che la cucina non è più giovanissima ma mai mi sarei aspettata un simil tipo di problema soprattutto perché avevo scelto la Vs azienda ritenendola garanzia di qualità ed un eccellenza italiana. Vi segnalo tra l altro che anni fa ho anche provveduto a cambiare il rivestimento di alcuni cassetti della cucina tramite i Vs tecnici, ma il problema anche nei cassetti sostituiti si è puntualmente ripresentato. A questo punto Vi chiedo, non producendo più il colore della cucina da me scelto, che opzioni ho perché come potete immaginare tra non molto tempo mi troverò a dover staccare i rivestimenti scollati che producono delle fratture assolutamente anti estetiche e pericolose per i bambini in quanto taglienti. Rimango in attesa di un Vs cortese riscontro, Cordiali saluti Flavia Polimanti

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 19 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).