indietro

Mancata risoluzione difetto strutturale letto matrimoniale

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. F.

A: perdormire

07/08/2025

Gentile Associazione, mi rivolgo a voi per segnalare una situazione problematica relativa all’acquisto di un letto matrimoniale a marchio PerDormire, effettuato presso il punto vendita di Nichelino (To) Dopo circa due anni e mezzo di normale utilizzo, si è verificata la rottura della fascia laterale del letto, parte strutturale essenziale del prodotto, non a causa di un uso scorretto o accidentale, ma verosimilmente per un difetto di fabbricazione o una carenza strutturale. Ho contattato il servizio clienti PerDormire, chiedendo assistenza e riparazione in garanzia o comunque gratuita, alla luce del fatto che: si tratta di un prodotto pubblicizzato e venduto come di alta qualità e durata; la rottura non è compatibile con una normale usura; anche oltre i termini della garanzia legale, il Codice del Consumo tutela il cliente in caso di vizi occulti e difetti strutturali, obbligando venditore e produttore a fornire beni conformi al contratto. Tuttavia, l’azienda ha negato qualsiasi intervento gratuito, affermando che non vi è più copertura, senza considerare quanto sopra e senza proporre alcuna soluzione alternativa. Chiedo pertanto il vostro supporto per ottenere una tutela effettiva dei miei diritti di consumatore, e per avviare, se necessario, un reclamo formale o una procedura di conciliazione. Resto a disposizione per fornirvi ogni documento utile (prova d’acquisto, fotografie, scambi di email con l’azienda). Grazie per l’attenzione e l’assistenza. Cordiali saluti M. Fregnan marcoeffe63@gmail.com 3475976917 Via M. dell'oriente 27 Sanfront (Cn)

Messaggi (1)

perdormire

A: M. F.

07/08/2025

Gentile cliente, come già comunicato attraverso il nostro Servizio Clienti, siamo spiacenti di informarla che, a seguito delle verifiche effettuate, il problema riscontrato non rientra tra i difetti coperti dalla garanzia del prodotto. PerDormire offre assistenza e riparazioni gratuite esclusivamente nei casi in cui sia prevista una copertura in garanzia, come indicato nelle condizioni di vendita. Qualora fosse interessato all’acquisto di un nuovo letto, la invitiamo a recarsi presso uno dei nostri punti vendita: saremo lieti di riservarle uno sconto dedicato, in quanto cliente fidelizzato. Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Cordiali saluti. --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 07/08/2025, 15:30 A: servizioclienti@perdormire.com Oggetto: Mancata risoluzione difetto strutturale letto matrimoniale ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1t0CpHC.!500SX0OsWOh:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).