Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Rottura rete ortopedica motorizzata eseguiti 3 interventi ma non risolto nulla
Spett. Perdormire In data 01/06/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un MATERASSO RETE MOTORIZZATA E STRUTTURA LETTO SU MISURA 160X220 pagando contestualmente l’importo di 5200. A distanza di 20 GIORNI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, rottura braccio alzata gambe rete motorizzata Subito mi sono recato presso il vostro negozio/vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia . Nonostante i numerosi solleciti, e due interventi da parte dell assistenza senza riuscire a aggiustare la rotture per errati pezzi di ricambio finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Garanzia non applicata
Spett. Per Dormire In data 25/01/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un Letto Anna pagando contestualmente l’importo di 769€. A distanza di 18 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, riporta un danneggiamento del telaio portante. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Mancata risoluzione difetto strutturale letto matrimoniale
Gentile Associazione, mi rivolgo a voi per segnalare una situazione problematica relativa all’acquisto di un letto matrimoniale a marchio PerDormire, effettuato presso il punto vendita di Nichelino (To) Dopo circa due anni e mezzo di normale utilizzo, si è verificata la rottura della fascia laterale del letto, parte strutturale essenziale del prodotto, non a causa di un uso scorretto o accidentale, ma verosimilmente per un difetto di fabbricazione o una carenza strutturale. Ho contattato il servizio clienti PerDormire, chiedendo assistenza e riparazione in garanzia o comunque gratuita, alla luce del fatto che: si tratta di un prodotto pubblicizzato e venduto come di alta qualità e durata; la rottura non è compatibile con una normale usura; anche oltre i termini della garanzia legale, il Codice del Consumo tutela il cliente in caso di vizi occulti e difetti strutturali, obbligando venditore e produttore a fornire beni conformi al contratto. Tuttavia, l’azienda ha negato qualsiasi intervento gratuito, affermando che non vi è più copertura, senza considerare quanto sopra e senza proporre alcuna soluzione alternativa. Chiedo pertanto il vostro supporto per ottenere una tutela effettiva dei miei diritti di consumatore, e per avviare, se necessario, un reclamo formale o una procedura di conciliazione. Resto a disposizione per fornirvi ogni documento utile (prova d’acquisto, fotografie, scambi di email con l’azienda). Grazie per l’attenzione e l’assistenza. Cordiali saluti M. Fregnan marcoeffe63@gmail.com 3475976917 Via M. dell'oriente 27 Sanfront (Cn)
Mancata applicazione garanzia
Spett. PerDormire, premetto che: In data 5/10/23 ho acquistato presso il Vostro negozio un letto contenitore modello tuscany pagando contestualmente l’importo di euro 200 di acconto con saldo alla consegna. Prevista per novembre 2023. A distanza di 3 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la spalliera non regge più e si inclina verso il muro. Lo stesso è stato successivamente sostituito interamente. Addirittura lo stesso montatore si era sorpreso della scarsa qualità dei materiali utilizzati andando a sostituire anche la rete. A distanza di qualche mese, la rete presenta una grave perdita di resistenza, coricandosi infatti ci si trova in una zona di avvallamento sé pur il proprio peso corporeo non superi i 70 kg. Segnalata la scarsa qualità delle doghe/rete alla assistenza clienti quest’ultima ha risposto dicendo che le doghe non rientrano in garanzia e che è normale che si flettano. Premesso che la normale flessione delle stesse deve avvenire, ma di certo non può essere possibile che nella la zona lombare si creino degli avvallamenti che rendono il letto inutilizzabile portando anche la persona che lo utilizza ad avere forti mal di schiena nonostante sia stato utilizzato un materasso ben fatto a molle insacchettate (acquistato altrove). Non avendo più ricevuto alcun riscontro dalla vostra pregiatissima società, si chiede un riscontro della presente entro e non oltre 5 giorni lavorativi utile alla risoluzione del problema, invitando codesta spettabile società a rimborsare l’importo versato oppure in alternativa a sostituire il prodotto con un prodotto di migliore qualità in quanto quello consegnato non risulta idoneo. E ribadisco: Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Rete Letto rotta
Spett. PerDormire In data [10-10-2024] ho acquistato presso il Vostro negozio in Corso Milano, Padova un letto. A meno di due anni dall'acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la struttura in acciaio dl letto si è piegata. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
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