indietro

Mancata sostituzione Airbag difettosi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

G. E.

A: CITROEN

24/07/2024

In Gennaio 2024 ho ricevuto una raccomandata dalla società GROUP PSA ITALIA SPA che mi invitava a contattare un loro centro assistenza per verificare se gli airbag della mia Citroen C3 targata EB388JP avessero un grave difetto con pericolo di esplosione degli stessi. Mi sono immediatamente attivata e, con molta difficoltà e dopo molto tempo, sono riuscita ad ottenere un appuntamento presso la Concessionaria PERGETTI di Correggio (RE) per effettuare la verifica. Dalla verifica effettuata il giorno 15 Aprile 2024 risulta che la mia autovettura monta proprio gli airbag difettosi. La PERGETTI mi informa che ordinerà i ricambi per la loro sostituzione e poi effettuerà l'intervento. Invece, dopo qualche giorno, imparo tramite chiacchiere tra colleghi che la casa madre ha cambiato la procedura e devo aspettare che mi arrivi una raccomandata e poi seguire le istruzioni lì descritte. PERGETTI, interpellato, mi conferma e mi dà direttamente il modo di iscrivermi al sito attivando la procedura nuova di Citroen. Peccato solo che la concessionaria per prima non mi avesse detto niente, nonostante sapessero che io ero in attesa, ma sorvoliamo. La raccomandata che mi doveva arrivare non mi è mai arrivata. Al termine della procedura mi appare un avviso che devo aspettare un'altra loro comunicazione con cui mi invieranno dei codici e devo poi contattare il servizio assistenza per la sostituzione. A tutt'oggi non ha ricevuto nessuna email. Ho contattato anche il servizio clienti Citroen, che però non ha fatto altro che sollecitare l'invio dei codici. Considero assurdo che una grande casa automobilistica gestisca in questo modo una campagna di richiamo di questa importanza in modo così caotico e disorganizzato, tra l'altro chiedendo il fermo immediato dell'autovettura senza prevedere un servizio sostitutivo con un'altra autovettura a propria cura e spese. CHIEDO CHE ALTROCONSUMO SI ATTIVI PER OBBLIGARE LA CITROEN A SOSTITUIRE IMMEDIATAMENTE GLI AIRBAG DIFETTOSI E PROMUOVA UNA CLASS ACTION CONTRO LA CASA MADRE PER IL RISTORO DEI DANNI E DEI DISAGI SUBITI DAI CONSUMATORI INTERESSATI. Giulia Esposito


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).