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Mancata sostituzione pezzi in garanzia e danni

Chiuso Pubblico

PEUGEOT

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. I.

A: PEUGEOT

24/07/2023

Buonasera, nel mese di Aprile 2021 ho ritirato in concessionario Barchetti1 Spa di Trento(TN), la mia nuova auto (Peugeot 208 targata GD021FN), e sin da subito ho segnalato alla concessionaria il difetto da me riscontrato delle bocchette dell'aria disallineate e non in sede stabili, si staccavano e vibravano con un grande senso di instabilità e scarsa qualità e rispettivo controllo qualità prima di consegnare l'auto nuova al cliente.Dopo svariati mesi di attesa, tra email infinite e telefonate, viene riscontrato che deve essere sostituito interamente il cruscotto per un difetto di conformità con le rispettive bocchette dell'aria.Mi viene sostituito il cruscotto, ma le bocchette dell'aria restano le stesse, ovviamente essendo state manipolate parecchie volte, in chissà quale modo dai meccanici incaricati di riassemblarle al nuovo cruscotto, viene riscontrato ancora da me una certa instabilità e visivamente un grosso inestetismo estetico davvero poco piacevole, appunto visto che da quanto l'auto è stata comprata nuova, dopo oltre 2 anni dall'acquisto, mi ritrovo ancora ad aspettare dei pezzi che, a detta del concessionario e di PSA, mancano e devono essere prodotti.Ci tengo a dire che, oltre alle bocchette da sostituire, nell'operazione di sostituzione del cruscotto, l'officina incaricata, suppongo nelle operazioni di spostamento di pezzi/chiavi/oggetti appuntiti, mi hanno recato ulteriori danni (graffi/solchi) alle plastiche centrali vicino al cambio manuale, rotto dei supporti di plastica del piantone dello sterzo e lasciate la sperando che io non me ne accorgessi, e piegato, graffiato e sbeccato le plastiche inferiori centrali che permettono lo sgancio del del cruscotto, sempre sperando che non me ne accorgessi.Diciamo che ormai dopo oltre due anni di attesa per dei pezzi che non arrivano mai, e i danni riscontrati dopo le manutenzioni di garanzia, sentirmi preso in giro è poco, visto anche che stò ancora pagando l'auto mensilmente finanziata.Non penso che in Italia i tempi per la risoluzione degli interventi in garanzia siano così lunghi e problematici, e per questo, ormai arrivato al limite della pazienza, penso di aver tutti i requisiti e prove per poter interpellare un legale specializzato in questo tipo di materia.Attendo gentilmente una risposta in merito, prima di intraprendere un provvedimento legale.In attesa di un Vostro gentile riscontro, colgo l'occasione per porgerVi Cordiali Saluti.Lorenzo Isernia


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