PEUGEOT
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Rottura catena motore 1.5 Diesel
Il 21/03/2024 la macchina posteggiata non si accendeva più. Una volta trasportata in officina è stata riscontrata la rottura della catena degli alberi a camme; alla data del guasto aveva percorso incirca 122.000 km. Il danno è ingente (circa 4000€). Di seguito un’analisi sintetica dei fatti: 1) L’auto è stata sottoposta ad intervento di manutenzione ordinaria pochi giorni prima (precisamente il 12 Marzo 2024) e l’officina autorizzata non ha segnalato alcun problema od avvertimento rispetto al componente che pochi giorni dopo si è rotto 2) Il componente rotto non è elencato nel piano di manutenzione a cura dell’utente, né come controllo né come sostituzione 3) Il problema è universalmente noto e attribuito da officine, utenti e riviste del settore ad un sottodimensionamento del componente 4) Un elevatissimo numero di casi uguali viene riportato in Italia ed in tutta Europa, ad esempio una ricerca Google in italiano riporta più di 5.000 risultati mentre i risultati della ricerca in inglese sono ben 1.640.000! 5) A partire dal 2023 il componente è stato riprogettato per le nuove versioni dei motori al fine di risolvere il difetto 6) Nessun richiamo né avvertimento è stato inviato da PSA ai possessori di veicoli con i motori difettosi UN TANTO DIMOSTRA CHE IL BENE È DA VOI STATO MESSO IN COMMERCIO FIN DALL’ORIGINE CON UN DIFETTO DI CONFORMITA’. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la riparazione e/o sostituzione del prodotto ai sensi della normativa vigente.
SERBATOIO AD BLUE
Spett.le Peugeot, Io sottoscritto MASSIMO VISALLI possessore di una Peugeot 3008 targata FN783CP - Telaio n. VF3MCBHZHJS065115, con la presente, in forza degli impegni presi tra la Vostra società e l'Antitrust per il tramite della "classe action" promossa da Altroconsumo - di cui sono socio con tessera 7986223-19, chiedo il rimborso di quanto speso per la sostituzione del serbatoio Ad-blue. I lavori di riparazione e sostituzione del serbatoio, iniettore urea e azzeramento errori, sono stati eseguiti tutti presso l'officina autorizzata Peugeot GORI SRL Via Aurelia Nord R/1, 58100 GROSSETO con codice cliente 23722. Come da accordi che Citroen e Peugeot hanno sottoscritto con Antitrust i quali prevedono delle compensazioni pecuniarie per gli automobilisti coinvolti, con la presente CHIEDO a Peugeot un rimborso in denaro su conto corrente bancario personale (né buoni o sconti su prossime riparazioni/sostituzioni, né rimborso da parte dell’officina riparatrice). Dalle fatture si evince che i ricambi NON sono stati scontati del 70%, che l'autovettura VIN- VF3MCBHZHJS065115 immatricolata Il 09/02/20218 all'atto dei lavori fatti il 29/04/2024 - Fattura n. 699, rientrava per i veicoli oltre 5 anni dalla consegna ed aveva 71470 KM, quindi non superava i 80.000 km al momento della riparazione e da accordi decrescenti, ha diritto ad un rimborso del 70% sull’importo complessivo dell’intervento. Il rimborso richiesto è pari alla somma versata all’atto dell’intervento, ovvero €. 1.780,00 decurtato del 30% per cui la richiesta ammonta a €. 1.246,00, coma da fattura allegata, per la differenza della riparazione effettuata comprensiva di materiali e manodopera. Il rimborso dovrà essere versato sulle seguenti coordinate bancarie Banca: FINDOMESTIC BANCA SPA Intestato a: MASSIMO VISALLI Iban: IT42H0311513900000000000247 Numero conto: 000000000247. In attesa di riscontro Cordiali saluti
problema con class action
Buongiorno, in data 21/12/2023 ho ricevuto vs mail nella quale veniva indicato che era stato vinta la pratica di class action contro Citroen e Peugeot per il problema relativo al serbatoio AdBlue. ad oggi (6 maggio 2024) pur rientrando nelle categorie indicate non ho ricevuto nessuna lettera da parte di Peugeot inerente al risarcimento previsto. gentilmente potreste darmi un riscontro su cosa possa fare ? ringrazio anticipatamente marconi juri 3556686887
Difetto Serbatoio ADBlue
In data 19/02/2024 mi sono recato presso il Servizio Assistenza Peugeot dei F.LL VILLA SERVICE SRL di Giarre (Ct), per un problema al serbatoio ADBlue. La vettura è stata sottoposta ad un test di diagnosi che ha confermato il guasto. Secondo L'IMPEGNO Peugeot /Associazione Consumatori ALTROCONSUMO, la mia vettura rientra tra quelle cui spetta la sostituzione in toto del serbatoio con spese a totale carico dell'Azienda Peugeot. A tutt'oggi è mancata la disponibilità, da parte dell'officina F.LL VILLA SERVICE SRL di Giarre, di addivenire agli accordi suddetti. Con la presente si vuol sollecitare, affinché l'officina autorizzata Peugeot su citata, si prenda carico del problema; risolvendolo nel più breve tempo possibile. Targa autovettura GC 912 PK immatricolata nel mese di ottobre 2020.
Serbatoio AdBlue - Rimborso in voucher
Buongiorno, ho richiesto via PEC alla Peugeot il rimborso per le spese sostenute per la riparazione del serbatoio AdBlue ,come accordato tra Peugeot e Altroconsumo, ma nonostante la quantificazione del rimborso in € 470,63 la cifra non mi viene rimborsata sul conto corrente, bensì mi viene offerta in forma di voucher spendibile in accessori, ricambi, manutenzione ordinaria e/o riparazione. Considerato che la riparazione operata a mie spese è stata davvero esosa (€ 1000 circa) e che il problema è da imputarsi ad un ben noto problema di progettazione dell'auto, richiedo un Vostro intervento per ricevere la somma in denaro contante sul numero di conto corrente indicato alla Peugeot tramite PEC. Grazie
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