Egregi tutti,presa visione del reclamo dell'acquirente si produce quanto segueIl prodotto è stato acquistato, come espone il cliente, il 19 Luglio 2022.La prima segnalazione è stata effettuata il 13 Aprile 2023 (ossia circanove mesi dopo la consegna).A seguito di scambio email con il cliente, sono state proposte più voltedelle soluzioni che prevedono la sostituzione gratuita del prodotto, ossia:1: il ritiro e la sostituzione gratuita.Questa alternativa prevede che il prodotto sia imballato, così da essereritirato agevolmente, trasportato in sicurezza e riparato, o sostituitogratuitamente, con nuova spedizione al suo indirizzo.Logicamente, trattandosi di un prodotto ingombrante, non possiamo garantireil ritiro e la consegna contestuali, pertanto avviene prima il ritiro delprodotto oggetto di segnalazione e in seguito consegna del nuovo prodotto.2: La spedizione di un nuovo prodotto, dietro cauzione, per poi procedereal ritiro del vecchio prodotto, dopo che il cliente riceverà il nuovomaterasso.Questa alternativa prevede che sia versata una cauzione per la spedizionedi un nuovo prodotto, dopodiché il nuovo articolo viene spedito, il clienteimballa il prodotto per il ritiro, la merce viene ritirata (sempregratuitamente) e la cauzione è completamente rimborsata.Chiarisco che anche questa alternativa è gratuita, in quanto la cauzione èrimborsata al rientro del prodotto. Chiariamo che questa alternativa èproposta per evitare che il cliente rimanga privo di materasso, permettendocosì il ritiro del prodotto dopo la consegna del nuovo. (questo Via PEC)3. in ultimo è stato proposto anche un acquisto scontato su di un nuovoprodotto, come agevolazione, per permettere al consumatore di avere unprodotto diverso da quello ordinato. Sia chiaro che la sostituzione ingaranzia prevede il cambio con un prodotto dello stesso modello e stessamisura del prodotto ordinato.Nonostante le soluzioni proposte in precedenza, l'acquirente ha fin dasubito adottato dei comportamenti non conciliativi e scorretti, pubblicandorecensioni negative diffamatorie verso il nostro marchio, benché sianomanifeste la buona fede e volontà risolutiva mostrate dall'azienda.Resta chiaro che la Proprietà, dopo aver proposto diverse soluzioni, almomento è disponibile, a procedere al solo controllo in garanzia delprodotto, come da regolamenti di vendita, operando con una riparazione osostituzione, qualora il prodotto presentasse difetti di fabbricazione(quindi non problematiche connesse all'utilizzo, usura e/o danni diqualsiasi tipo).Certo di esser stato chiaro.Dott. Nicolaci FrancescoPer Etracom Srl